Ti piacciono i brownies? Prova la mia ricetta con caffè e cioccolato si preparano in 10 minuti, a casa mia non mancano mai e fidati anche tu li adorerai!
I brownies sono un dolce amato da molti, e nella mia ricetta con caffè e cioccolato, allo stesso modo semplice da preparare e deliziosa al palato, in soli 10 minuti potrai gustarli nella versione più buona che tu abbia mai assaggiato. La combinazione di caffè e cioccolato fondente dona ai brownies un sapore unico e intenso. In più, l’aggiunta di farina di mandorle dà una consistenza morbida e una nota di dolcezza in più.
Se vuoi puoi rendere questa ricetta ancora più speciale, aggiungendo del cioccolato bianco o delle noci tritate per una sorpresa croccante. Se vuoi oltre al caffè poi, puoi usare il cacao o l’aroma che preferisci rendendoli buoni e speciali ma soprattutto ogni volta diversi! Con le stesse dosi quindi, li preparerai ogni volta in modo diverso e fidati, saranno sempre un successo!
Cosa asptti quindi? Non potrai resistere alla tentazione di preparare questi speciali brownies. Sono perfetti da gustare in qualsiasi momento della giornata o anche un’occasione speciale e saranno apprezzati da tutti. Sono sicura che non vedi l’ora di prepararli, quindi basta chiacchiere, allaccia il grembiule e iniziamo subito!
Tempo di preparazione: 20 minuti circa
Tempo di cottura: 20-25 minuti
Ingredienti
140 g di farina 00
130 g di farina di mandorle
400 g di cioccolato fondente
3 tazzine di caffè espresso
3 uova
Preriscalda il forno a 180 gradi e fodera una teglia quadrata con carta da forno. In una ciotola, setaccia la farina e la farina di mandorle, mescola bene e metti da parte. In un pentolino a fuoco medio-basso, sciogli il cioccolato fondente con il caffè espresso e il burro. Continua a mescolare fino a ottenere un composto liscio ed omogeneo dopodichè lascialo raffreddare per qualche minuto.
Leggi anche: Brownies kinder fetta al latte: la colazione che desiderano tutti, la prepari in pochi minuti
In una ciotola separata, sbatti le uova e lo zucchero fino a ottenere un composto spumoso. Unisci il composto di cioccolato fuso alle uova e mescola delicatamente. Aggiungi gradualmente la miscela di farine e mescolando fino ad ottenere un impasto omogeneo. Versa l’impasto nella teglia preparata e livella la superficie.
Leggi anche: Brownie muesli e cioccolato, una versione di ultra leggerezza con pochissime calorie
Cuoci in forno preriscaldato per circa 20-25 minuti, o fino a quando la superficie risulta leggermente croccante, ma l’interno rimane morbido. Lascia raffreddare completamente prima di tagliare in quadrati e servirli in tavola. Buon appetito!
La torta cioccolattosa senza uova e senza zucchero, alta soffice e piena di cioccolato, un…
Fai come me il polpettone fallo tu, non comprarlo, se seguirai i miei consigli vedrai…
Dal momento in cui mia figlia ha deciso di abbracciare la dieta vegana mi sono…
Anna Moroni continua ad essere un volto noto della cucina italiana che per anni ha…
Non è fritto ma resta comunque croccante e soprattutto ha un ripieno molto sano: il…
Due ingredienti principali, una spesa modesta e tempi veloci: questa è una ricetta che in…