Per il giorno di Santo Stefano ho deciso di coccolarmi un po’ a colazione con questi cornetti deliziosi, facili da preparare con meno di 5 euro… una ricetta incredibile.
La casa magari è ancora piena di atmosfera natalizia, in cucina ci sono gli avanzi buoni, e tu hai una sola vera esigenza: una colazione che sembri una coccola, non un ripiego.
Ecco perché io la colazione l’ho già pronta. Anzi, meglio perché i cornetti a casa li faccio io. E la cosa che fa sorridere (perché è proprio così) è che spendo meno di 5 euro e porto in tavola una teglia che sembra uscita dal forno di un bar. Il segreto non è chissà quale impasto da pasticceria: qui si va di praticità intelligente, quella che ti fa ottenere tanto con poco.
L’ingrediente segreto è la base è la pasta sfoglia comprata al supermercato, quella che tieni sempre in frigo “per sicurezza”. E dentro, in ogni cornetto, ci metto una cosa sola: un cubetto di cioccolato che rende il ripieno assolutamente perfetto… una colazione da bar fatta in casa con meno, appunto, di 5 euro per gli ingredienti.
Ecco cosa ti servirà per la preparazione dei cornetti:
Li sforni… e già solo il profumo ti mette di buon umore. Aspetti giusto cinque minuti, spolveri con zucchero a velo, e porti in tavola.
Le barchette di zucchine light sono la soluzione perfetta quando si ha voglia di qualcosa…
Il grasso cotto non è “sporco”: è chimica polimerizzata. Io ho notato che più rimandi…
Il ciambellone marmorizzato è uno di quei dolci che mettono subito di buon umore: soffice,…
La pianta ti ossigena casa” è una frase che suona bene, ma io ho notato…
Il budino al cioccolato fatto in casa ha il sapore dei ricordi e la cremosità…
Se vuoi alleggerire la parmigiana di melanzane, l'unico modo è evitare di friggere le melanzane.…