La colazione non è solo il pasto più importante della giornata, ma anche quello che ci permette di cominciare un nuovo giorno nel migliore dei modi. Ecco perché non ho intenzione di rinunciare al cioccolato.
Ebbene sì, come abbiamo avuto modo di spiegare anche in occasione della pubblicazione di articoli precedenti, per ottenere risultati reali e concreti dalla dieta non dobbiamo abbandonare le nostre abitudini, ma fare in modo che il nuovo regime alimentare si adatti al nostro quotidiano.
Sulla base di tale motivazione, mi sono messa alla ricerca di vari dolci da gustare a colazione, trovandone alcuni davvero interessanti in versione fit, come quello che desidero condividere con voi oggi.
Ebbene sì, questa ricetta rientra per me nella categoria “salva dieta”. La preparo in pochi minuti ogni mattina e mi permette di gustare un dolce con pochissime calorie. Questo dolce delizioso lascia il segno sotto ogni punto di vista: mi consente di fare colazione senza rinunciare alle mie abitudini e, allo stesso tempo, restare fedele alla dieta.
Altro dettaglio importante: mi dona moltissima energia per affrontare al meglio la prima parte della giornata. Gli ingredienti necessari sono soltanto i seguenti:ù
Il dolce in questione è una variante di pancake proteici. Iniziamo subito montando a neve gli albumi all’interno di una ciotola, utilizzando le fruste elettriche, finché non diventano un composto spumoso e bianco.
A questo punto, aggiungiamo lo yogurt greco e mescoliamo delicatamente con una spatola, effettuando movimenti circolari dal basso verso l’alto, finché non saranno perfettamente incorporati.
Ora aggiungiamo la farina di avena e il lievito per dolci, setacciandoli con l’aiuto di un colino a maglia fine per evitare la formazione di grumi. Se desideriamo aggiungere le gocce di cioccolato, questo è il momento giusto; in alternativa, possiamo passare direttamente alla cottura.
LEGGI ANCHE -> Basta macchie di caffè, vanno rimosse così in poche mosse, non buttare via i tuoi capi
Scaldiamo una padella antiaderente con un filo d’olio d’oliva, versiamo un mestolo di impasto e lasciamo cuocere il pancake da entrambi i lati finché non sarà ben dorato. Una volta pronti, trasferiamoli su un piatto e, se lo desideriamo, guarniamoli con gocce di cioccolato o crema proteica spalmabile. La colazione è subito servita! E con pochissime calorie, potrai gustarla ogni giorno restando fedele alla tua dieta.
LEGGI ANCHE -> Merenda super fit senza uova, senza zucchero e persino senza burro, così ho già perso 2 kg
LEGGI ANCHE -> Dopo la dieta hai ripreso il doppio dei chili? Ecco dove stai sbagliando, parla con il medico
Ho risolto la cena con 3 melanzane, sono stati un successone questi involtini ripieni hanno…
Per fortuna che avevo alcuni ingredienti in frigo e così ho risolto la cena provaci…
Può capitare ogni tanto di fare una capatina al fast food, nonostante la qualità del…
Lo sai che con questo ciambellone riceverai tanti applausi è la combo di 2 ingredienti…
Seguire una dieta finalizzata alla perdita di peso è un impegno considerevole, a volte difficile…
Se cerchi una colazione diversa e golosissima, non preparare i soliti pancake o waffle, prendi…