Per+la+colazione+del+week+end+non+possono+mancare+questi+dolcetti%3A+senza+burro%2C+ma+golossisimi%21
ricettasprint
/colazione-week-end-dolcetti/amp/
Dolci

Per la colazione del week end non possono mancare questi dolcetti: senza burro, ma golossisimi!

Arriva finalmente il week end, rendilo speciale con una colazione super golosa: ti insegno questi facilissimi dolcetti senza burro, ma con un ingrediente che fa impazzire tutti!

Il fine settimana è il tempo del relax ed anche della buona cucina, perché si ha più tempo per cucinare, ma anche occasione per condividere i pasti insieme in famiglia.

Per la colazione del week end non possono mancare questi dolcetti senza burro 20220204 ricettasprint

Quale modo migliore per iniziare la giornata se non gustando questi dolcetti strepitosi, super soffici e ricchi di una farcitura che farà leccare i baffi a tutti dal più grande al più piccolo?

Non lasciarti sfuggire questa occasione: inizia la giornata con una buona dose di dolcezza!

Una preparazione facile e veloce, senza impasto che richiede appena 10 minuti prima di finire dritta in forno ed essere pronta per soddisfare ogni voglia di bontà. Tutto quello che ti occorre è qui, qualche ingrediente semplice e tanta crema spalmabile con cui farcirli per rendere il risultato finale ancora più goloso. Nessuno riuscirà a resistere, sono una vera tentazione per tutti: mangiarne uno non attenterà troppo alla linea, ma ti regalerà un grande sorriso con cui iniziare il tuo fantastico week end! Ecco dunque la lista degli ingredienti, cosa aspetti?

Ingredienti

200 g Farina 00

100 g Mascarpone
60 ml Olio di semi
2 uova
90 g zucchero semolato
30 ml di latte
2 cucchiaini Lievito in polvere per dolci
Una bustina di vanillina
q.b. Nutella

Preparazione dei dolcetti soffici alla Nutella senza burro

Per realizzare questo dessert, iniziate setacciando insieme la farina, il lievito e la vanillina. Aggiungete lo zucchero e mescolate. A parte montate insieme le uova, il mascarpone, l’olio di semi ed il latte fino ad ottenere un composto liscio, spumoso e cremoso.

A questo punto procedete aggiungendo le polveri, poco alla volta e continuando a mescolare per evitare la formazioni di grumi. Foderate uno stampo per muffin con i pirottini o carta da forno e riempiteli per due terzi con l’impasto, lasciando circa un centimetro dal bordo. Preriscaldate il forno a 180 gradi e cuocete per circa 25 minuti, poi estraeteli e fateli raffreddare completamente.

Riempite una sac a poche con la Nutella ponendo all’estremità un beccuccio per farcire: introducetelo con delicatezza al centro di ogni dolcetto e farcite fino a che la crema farà capolino all’esterno. Potete gustarli subito: fatevi avanti!

Per restare sempre aggiornato su news, ricette e tanto altro continua a seguirci sui nostri profili Facebook e Instagram. Se invece vuoi dare un’occhiata a tutte le nostre VIDEO RICETTE puoi visitare il nostro canale Youtube.

Marianna Gaito

Published by
Marianna Gaito

Recent Posts

  • Primo piatto

Non avere paura di mangiare la pasta di questa io ne posso mangiare un etto tutti i giorni me l’ha data il mio dietologo

Non avere paura di mangiare la pasta di questa io ne posso mangiare un etto…

6 ore ago
  • Primo piatto

Cannelloni e mortazza in bianco la domenica li faccio così se li litigano ogni volta pronti in tavola in 30 minuti

Cannelloni e mortazza in bianco la domenica li faccio così se li litigano ogni volta…

6 ore ago
  • News

Sai capire davvero quando una salsiccia non è più buona da mangiare?

Può non essere così scontato come sembra: a volte individuare una salsiccia commestibile da una…

7 ore ago
  • Dolci

La pasta dello studente fuori sede costa poco ma è buonissima. Io la preparo ai miei figli almeno due volte a settimana solo 300 kal

La pasta dello studente fuori sede, costa poco ma è buonissima. Io la preparo ai…

7 ore ago
  • Contorno

Con solo 2 carote ed un pezzetto di burro, tiro fuori il contorno per tutta la famiglia: economico e lo mangiano senza fiatare

Bastano un paio di carote e ti risolvo il contorno, piace a tutti ed é…

8 ore ago
  • Finger Food

Mozzarelline croccanti, fatte così vanno subito a ruba, una tira l’altra

Al posto della classica cena, questa sera ho pensato di servire tutto come se fosse…

8 ore ago