Come+dimagrire%2C+i+consigli+semplici+e+pratici+per+perdere+peso
ricettasprint
/come-dimagrire-i-consigli-semplici-e-pratici-per-perdere-peso/amp/
News

Come dimagrire, i consigli semplici e pratici per perdere peso

I consigli su come dimagrire – FOTO: ricettasprint.it

Le dritte giuste e semplici da seguire su come dimagrire: basta seguire alcune facili indicazioni per perdere peso in poco tempo.

Come dimagrire senza alcuno sforzo? È possibile, eccome se lo è. Anche se ogni tanto non riuscirete a concedervi qualche lecito strappetto alla regola. Tante diete contemplano un piccolo peccato di gola una volta a settimana. Per perdere peso in maniera ottimale però bisogna osservare alcune regole imprescindibili. Non occorre ad esempio saltare mai i cinque pasti previsti ogni giorno. Si tratta di colazione, spuntino di metà, mattinata pranzo, merenda e cena. Abituare l’organismo a questi importanti appuntamenti contribuirà a regolarizzare il metabolismo ed a placare i richiami della fame. Maggiore equilibrio vorrà dire maggiore controllo di noi stessi, e tutto sarà più facile.

LEGGI ANCHE –>Elisa Isoardi, come conquisterà Rai 1 col cagnolino Zenit – VIDEO

Come dimagrire, alcuni pratici consigli

Anche per questo motivo è sbagliatissimo digiunare. Questo fa solo male e se anche contribuirà a farci perdere qualche chilo nel breve periodo (a costo di enormi sacrifici e privazioni), state pur certi che pochi giorni dopo riacquisterete il perso perduto. Su come dimagrire occorre invece perseguire altre strade, più sicure per la salute e certamente più efficaci. Se avete intenzione di seguire una dieta restrittiva, fatelo per non più di 3-4 giorni perché solitamente quelle di questo tipo sono ipocaloriche e povere di carboidrati. Quest’ultimi rappresentano la benzina necessaria per il nostro corpo, e di cui non possiamo fare a meno. Come condimento limitatevi a spezie, erbe aromatiche e succo di limone.

LEGGI ANCHE –> Federica Panicucci, a 51 anni è bella come una dea: “Volete sapere come faccio?” – FOTO

Bere molto e fare un pò di moto

Come merenda ripiegate su 30 grammi di frutta secca al giorno, o su della frutta fresca di stagione. Prediligete poi dei cereali, della pasta e del pane integrali. E fate in modo che la vostra alimentazione poggi su frutta, verdure ed ortaggi freschi di stagione. Inoltre bevete almeno 2 litri di acqua al giorno e cercate di fare movimento almeno 3-4 volte a settimana anche con una passeggiata a passo svelto di almeno mezzora a sessione.

Per restare sempre aggiornato su news, ricette e tanto altro continua a seguirci sui nostri profili Facebook e Instagram. Se invece vuoi dare un’occhiata a tutte le nostre VIDEO RICETTE puoi visitare il nostro canale Youtube.
Salvatore Lavino

Classe 1985, giornalista pubblicista con una più che decennale esperienza nel settore e con migliaia di articoli prodotti in merito ai temi più disparati. Attualmente impegnato con diverse collaborazioni che trattano di vari argomenti, tra ecologia, cucina, sport, attualità, benessere e molto altro.

Published by
Salvatore Lavino

Recent Posts

  • Primo piatto

Non avere paura di mangiare la pasta di questa io ne posso mangiare un etto tutti i giorni me l’ha data il mio dietologo

Non avere paura di mangiare la pasta di questa io ne posso mangiare un etto…

3 ore ago
  • Primo piatto

Cannelloni e mortazza in bianco la domenica li faccio così se li litigano ogni volta pronti in tavola in 30 minuti

Cannelloni e mortazza in bianco la domenica li faccio così se li litigano ogni volta…

4 ore ago
  • News

Sai capire davvero quando una salsiccia non è più buona da mangiare?

Può non essere così scontato come sembra: a volte individuare una salsiccia commestibile da una…

4 ore ago
  • Dolci

La pasta dello studente fuori sede costa poco ma è buonissima. Io la preparo ai miei figli almeno due volte a settimana solo 300 kal

La pasta dello studente fuori sede, costa poco ma è buonissima. Io la preparo ai…

5 ore ago
  • Contorno

Con solo 2 carote ed un pezzetto di burro, tiro fuori il contorno per tutta la famiglia: economico e lo mangiano senza fiatare

Bastano un paio di carote e ti risolvo il contorno, piace a tutti ed é…

5 ore ago
  • Finger Food

Mozzarelline croccanti, fatte così vanno subito a ruba, una tira l’altra

Al posto della classica cena, questa sera ho pensato di servire tutto come se fosse…

6 ore ago