Le dritte giuste e semplici da seguire su come dimagrire: basta seguire alcune facili indicazioni per perdere peso in poco tempo.
Come dimagrire senza alcuno sforzo? È possibile, eccome se lo è. Anche se ogni tanto non riuscirete a concedervi qualche lecito strappetto alla regola. Tante diete contemplano un piccolo peccato di gola una volta a settimana. Per perdere peso in maniera ottimale però bisogna osservare alcune regole imprescindibili. Non occorre ad esempio saltare mai i cinque pasti previsti ogni giorno. Si tratta di colazione, spuntino di metà, mattinata pranzo, merenda e cena. Abituare l’organismo a questi importanti appuntamenti contribuirà a regolarizzare il metabolismo ed a placare i richiami della fame. Maggiore equilibrio vorrà dire maggiore controllo di noi stessi, e tutto sarà più facile.
LEGGI ANCHE –>Elisa Isoardi, come conquisterà Rai 1 col cagnolino Zenit – VIDEO
Anche per questo motivo è sbagliatissimo digiunare. Questo fa solo male e se anche contribuirà a farci perdere qualche chilo nel breve periodo (a costo di enormi sacrifici e privazioni), state pur certi che pochi giorni dopo riacquisterete il perso perduto. Su come dimagrire occorre invece perseguire altre strade, più sicure per la salute e certamente più efficaci. Se avete intenzione di seguire una dieta restrittiva, fatelo per non più di 3-4 giorni perché solitamente quelle di questo tipo sono ipocaloriche e povere di carboidrati. Quest’ultimi rappresentano la benzina necessaria per il nostro corpo, e di cui non possiamo fare a meno. Come condimento limitatevi a spezie, erbe aromatiche e succo di limone.
LEGGI ANCHE –> Federica Panicucci, a 51 anni è bella come una dea: “Volete sapere come faccio?” – FOTO
Come merenda ripiegate su 30 grammi di frutta secca al giorno, o su della frutta fresca di stagione. Prediligete poi dei cereali, della pasta e del pane integrali. E fate in modo che la vostra alimentazione poggi su frutta, verdure ed ortaggi freschi di stagione. Inoltre bevete almeno 2 litri di acqua al giorno e cercate di fare movimento almeno 3-4 volte a settimana anche con una passeggiata a passo svelto di almeno mezzora a sessione.
Le girelle di pasta frolla e marmellata sono la merenda perfetta quando si ha voglia…
La mattina è sempre una corsa, ma c’è una cosa che cambia l’umore in pochi…
La torta al succo di frutta senza lattosio e burro è la soluzione perfetta per…
C’è un tipo di cremosità che non ha bisogno di panna né di salse pesanti:…
La pizza della domenica sera non si improvvisa all’ultimo minuto: l’impasto va preparato con anticipo,…
Se gli involtini ti vengono duri, si aprono in cottura o sembrano “gomma”, quasi sempre…