Come+%C3%A8+possibile+che+il+bucato+possa+puzzare+di+sudore+dopo+il+lavaggio%3F+Te+lo+spiego+subito+e+ti+anche+qualche+dritta+per+evitarlo
ricettasprint
/come-e-possibile-che-il-bucato-possa-puzzare-di-sudore-dopo-il-lavaggio-te-lo-spiego-subito-e-ti-anche-qualche-dritta-per-evitarlo/amp/
News

Come è possibile che il bucato possa puzzare di sudore dopo il lavaggio? Te lo spiego subito e ti anche qualche dritta per evitarlo

Ti sei mai chiesto perché il bucato possa puzzare di sudore dopo il lavaggio? Te lo spiego subito, devi fare (non fare) questo!

Il bucato può puzzare di sudore anche dopo il lavaggio, ma ti sei mai chiesta il perché?  Purtroppo l’odore di sudore può essere davvero persistente anche dopo il lavaggio se si sono utilizzati detergenti non adatti piuttosto che il programma scelto non è adatto.

Bucato puzza sudore RicettaSprint

Sono tanti gli errori che si possono commettere, motivo per cui noi di RicettaSprint siamo qui a suggerirti come procedere al lavaggio del bucato che puzza di sudore per evitare che possa puzzare anche dopo il lavaggio, credimi non è poi così difficile.

Bucato che puzza di sudore: ecco come rimediare

Purtroppo è un problema abbastanza comune ritrovarsi con il bucato che puzza di sudore, pensiamo in questo particolare periodo dell’anno dove le temperature sono alte e quindi si suda di più. Come si può lavare il bucato sudato?

Bicarbonato di sodio per eliminare la puzza di sudore dal bucato RicettaSprint

Il bucato che puzza di sudore anche dopo il lavaggio, è un problema abbastanza comune, accade soprattutto per i capi sportivi, sintetici o quelli che vengono lavati a temperature basse. Iniziamo col dire che sarebbe preferibile lavare subito i capi sudati per evitare di far impegnare il sudore, quindi non mettere neanche nella cesta del bucato sporco.

Magari sarebbe una buona idea stendere all’aria aperta fino a quando non si laverà in lavatrice.

Leggi anche: Stai ancora lì a mettere queste cose, lo sai che non è il mobile corretto? Ti spiego subito il perché

Per eliminare la puzza di sudore possiamo usare il bicarbonato di sodio mettiamone 65 g di bicarbonato di sodio, 70 ml di acqua ossigenata 12 volumi e 75 ml di acqua, mescoliamo e applichiamo la miscela sulla zona macchiata e strofiniamo delicatamente con uno spazzolino e lasciamo agire per mezz’ora. Adesso possiamo procedere con il lavaggio in lavatrice.

In lavaggio in lavatrice dovrebbe avvenire ad una temperatura non inferiore ai 30°C, ma non superare i 40°C purtroppo a temperature troppo alte i tessuti si potrebbero danneggiare.

Leggi anche: Se metti così l’accappatoio in bagno lo devi buttare dopo 2 giorni, credimi non commettere mai questi errori

Leggi anche: Usa anche tu i detergenti probiotici, dai una svolta decisiva alle pulizie di casa, sono certa che mi ringrazierai

Non fare mai!

Non bisogna usare detersivi troppo aggressivi e neanche dosarne troppo si potrebbe solo peggiorare la situazione, la puzza di sudore si impregnerebbe e non andrebbe via. Non lasciare mai il bucato bagnato in lavatrice per molto tempo, stendere subito! per evitare che possano poi puzzare di umido.

Non dosare troppo detersivo RicettaSprint
Virgilia Panariello

Published by
Virgilia Panariello

Recent Posts

  • Secondo piatto

Pesce azzurro per la salute e per le tasche: questo non lo batte nessuno

Mangiare il pesce azzurro fa bene alla salute e al portafoglio: questa è una ricetta…

29 minuti ago
  • News

9 cibi vietati durante la dieta: toglili dal piatto e torni come una tavola da surf

Si torna a parlare di un argomento molto spinoso, ovvero la dieta… cosa succede se…

1 ora ago
  • Secondo piatto

Per domani faccio un arrosto con una carne da brasato, li stenderò tutti con un solo piatto

Una ricetta speciale per un secondo piatto da mangiare e rimangiare più volte: non è…

3 ore ago
  • News

Il segreto nascosto per respirare meglio in casa, ma tutti ignorano, fa una differenza enorme!

Scopri i segreti per purificare l’aria di casa, si tratta di semplici gesti quotidiani e…

6 ore ago
  • Dolci

Carlo Cracco senza maschere | La rivelazione bomba: “Non ho nulla da…”

Giorni davvero speciali per Carlo Cracco, lo chef stellato italiano ha raggiunto dei traguardi molto…

7 ore ago
  • Contorno

Preparo un cavolfiore che sembra un timballo, ma c’è dentro solo la verdura e una besciamella che è una vellutata

La domenica sera la cena in casa mia prevede piatti leggeri visto il pranzo ricco,…

8 ore ago