Una delle domande che ci si pone sempre più spesso è la seguente: come eliminare la pancia? Soprattutto, come possiamo riuscirci prima di Natale? Tre cose da fare ogni giorno possono tornarti davvero utili.
Nel corso delle settimane abbiamo già avuto modo di parlare delle diete da seguire prima delle feste e dei cibi da evitare. Sulla base di questa premessa, oggi ci concentreremo su un altro argomento molto dibattuto: come eliminare davvero la pancia prima del Natale.
Prima di tutto, è fondamentale ricordare che molto dipende dagli obiettivi che intendiamo raggiungere e dal tempo che abbiamo a disposizione, senza dimenticare la quantità di chili da perdere in base al nostro fabbisogno quotidiano.
Per questo motivo, un regime alimentare corretto dovrebbe prevedere almeno 1500 kcal al giorno, da distribuire in maniera equilibrata tra i pasti. A questo possiamo affiancare tre consigli pratici che possono davvero fare la differenza.
La risposta può variare a seconda dei casi, ma una cosa è certa: se vogliamo dire addio alla pancia, dobbiamo necessariamente seguire un’alimentazione equilibrata e consultare, se possibile, un medico o nutrizionista. Questo ci aiuterà a scegliere i cibi più adatti alle nostre esigenze, soprattutto se il tempo è poco.
Gli alimenti ricchi di fibre, come spinaci, verdure a foglia verde, rucola, radicchio, zucchine, aumentano il senso di sazietà, migliorano la digestione e stimolano il metabolismo. Per questo sono validi alleati nella lotta contro il gonfiore addominale.
Se vogliamo evitare una dieta troppo restrittiva, è importante seguire un piano alimentare che limiti il più possibile il junk food e che sia ben bilanciato. Ridurre i carboidrati nella settimana e aumentare le fibre può essere già un buon punto di partenza.
La prima cosa da fare è regolare l’alimentazione come suggerito sopra. Evita bibite gassate e alcolici, cerca di dormire almeno otto ore a notte e, se vuoi dare una spinta in più al metabolismo, introduci anche tisane dimagranti, meglio se a base di zenzero e limone, che favoriscono il senso di sazietà e hanno effetto drenante.
La seconda è l’attività fisica: allenamenti mirati, anche tramite video tutorial su YouTube, o iscriversi in palestra. Ma anche una semplice camminata quotidiana di almeno 40 minuti può essere sufficiente: l’obiettivo è raggiungere 7.000 passi al giorno per stimolare il metabolismo basale. Seguendo questi consigli da oggi fino alla Vigilia, potrai davvero ridurre la pancia in modo concreto, sano e senza eccessive rinunce.
Doppia fetta di carne e doppio piacere per un secondo piatto che ci risolve il…
Questi biscotti di Natale possono diventare davvero a lunga conservazione, li faccio in pochi minuti…
Alcune ricette danno ancora maggiore soddisfazione perché sai di avere fatto tutto con le tue…
Ormai non le compro più le castagne secche le faccio da me, le metto in…
Ernst Knam è cambiato drasticamente, dimagritissimo e in splendida forma, tutto merito della dieta MLM…
Quali sono le marche di pizze surgelate migliori? Un test apposito cerca di fare chiarezza…