Dobbiamo cimentarci in questa ricetta assolutamente. Per preparare delle buonissime polpette dobbiamo usare le patate.
Tra questi ingredienti che vedremo a seguire, i principale che daranno sapore e concretezza alle nostre straordinarie polpette, sono le patte ed il parmigiano. Questa bontà da gustare in un sol bocconcino, è il finge food perfetto che non delude, anzi, accomuna tutti i gusto.
Oggi ho pesato che proporvi questa ricetta poteva essere una buona idea per variare il menu della domenica e che tutto sommato, le polpette stanno bene sempre e comunque e che per i nostri bambini sarebbero stati sicuramente un secondo piatto più gradito. La domenica si tende e rincorrere le tradizioni, almeno noi gente del sud amiamo le tradizioni ed imbandire le tavole di domenica a pranzo.
Non sempre il tempo è dalla nostra parte anche nei weekend in cui spesso ci si concentra per tutte quelle faccende che non riusciamo a portare a conclusione durante la settimana a causa del lavoro e degli impegni. Ed ecco che arriva questa ricetta. Assolutamente da provare, fidatevi di me, fidatevi di ricetta sprint.
Prepariamo queste buonissime polpette iniziando a lessare le patate i abbondante acqua dopo averle lavate per bene. Circa 30 minuti e le patate saranno ben cotte, Scoliamole e lasciamole raffreddare, poi iniziamo a pelarle. Eliminando bene la buccia esterna ed eliminando qualche residuo qui eli, prendiamo uno schiacciapatate e realizziamo una purea, salando quanto serve. A questo punto prendiamo una ciotola capiente e versiamo dentro le patate, l’uovo, sale (valutiamo bene quanto), il pepe ed il parmigiano grattugiato. Mescoliamo con un cucchiaio di legno e dopo con le mani e se il composto non è molto compatto, aggiungiamo il pangrattato, circa 2 cucchiai. Aggiungiamo una manciata di prezzemolo tritato finemente.
Mescoliamo e compattiamo bene il tutto. Prendiamo una padella e mettiamo a riscaldare l’olio di semi per precedere alla frittura. Prediamo delle porzioni di impasto e formiamo con le mani delle polpette leggermente schiacciate sopra e sotto. Mettiamole a friggere nell’olio bollente e doriamole uniformemente su tutti i lati. Riponiamole su carta assorbente e asciughiamole dell’olio in eccesso. Ecco pronte le nostre polpettine deliziose.
Per restare sempre aggiornato su news, ricette e tanto altro continua a seguirci sui nostri profili Facebook e Instagram. Se invece vuoi dare un’occhiata a tutte le nostre VIDEO RICETTE puoi visitare il nostro canale Youtube.
Questa volta non ci serve la griglia per preparare questi spiedini che sono in realtà…
C'è un modo facile, alternativo e anche risparmioso di preparare un aperitivo top senza puntare…
Il pane alle noci, questa è la ricetta della nonna, che dire irresistibile, fetta dopo…
Questo non è il solito polpettone, lo faccio con tacchino e ricotta, morbidissimo e succoso,…
Durante un regime alimentare finalizzato alla perdita di peso, è fondamentale selezionare con cura gli…
Negli anni abbiamo parlato ampiamente delle abitudini legate al bere vino a tavola. Come si…