Le Frittelle di melanzane sono favolose! Pronte in pochi minuti, sono croccanti e gustose. Fate così e le mangiate a cena questa sera.
Le Frittelle di melanzane sono fantastiche! Di grande effetto scenico, sono invitanti e golose. I bambini le adorano e mangiano le verdure senza fare i soliti capricci.
Si tratta di piccole sfizionerie salate che mettono allegria al solo vederle. Ricoperte da una crosticina di pastella croccante, le melanzane così fatte sono semplicemente irresistibili!
Le Frittelle di melanzane sono strepitose! Ricche di sapore e pronte in un paio di semplici mosse, una volta servite vanno a ruba in un attimo.
Perfette presentate come antipasto o come contorno goloso, tutti possono farle: anche chi è alle prima armi in cucina, tanto sono semplici da preparare. Se gradite, impreziositele con dell’erba aromatica a proprio piacere.
Realizzata in: pochi minuti
Cottura: pochi minuti
Asciugate le melanzane lavate e privatele delle estremità prima di tagliarle a cubetti di lato 1 cm che farete rosolare in una padella con un filo d’olio per 5 minuti, mescolando ogni tanto.
Leggi anche: Cotoletta di pollo al limone diversificare in cucina con pochi trucchetti
Leggi anche: Rosti di patate in padella, il contorno non contorno che piace proprio a tutti
Leggi anche: Patate tonno e uova sode, la mia cena elimina fornelli
Nel mentre, in una ciotola mescolate le uova sbattute con il parmigiano grattugiato, la farina, un pizzico di sale e pepe. Trascorso il tempo necessario, unite alla pastella le melanzane cotte e l’aglio tritato. Mischiate con cura e mettete l’impasto omogeneo a cucchiaiate, ben distanti tra loro, in una padella con olio caldo. Friggete le frittelle per 2-3 minuti per lato e servitele calde.
Per restare sempre aggiornato su news, ricette e tanto altro continua a seguirci sui nostri profili Facebook e Instagram. Se invece vuoi dare un’occhiata a tutte le nostre VIDEO RICETTE puoi visitare il nostro canale Youtube
Sai che cosa mangiare in ferie per non ingrassare? C'è una vasta scelta che ti…
L'anguria fresca come appena comprata è possibile, segui i consigli del mio fruttivendolo e non…
Torta rovesciata alle prugne: frutta sotto e impasto sopra, la rovescio e tutti fanno "WOW"!…
La torta alle pesche 2.0 senza cottura la faccio almeno una volta alla settimana, tutti…
Involtini di melanzane provola e pomodorini: niente carne o ripieni pesanti, solo pochi ingredienti e…
Farfalline del cibo nella pasta e biscotti lo sai che puoi eliminarle una volta e…