Fare una marmellata di limone mai mangiata prima non è mai stato così facile! Gustosa e profumata, nessuno sa dire di no a questa ghiottoneria salutare.
Fare una marmellata di limone mai mangiata prima è davvero molto semplice. Bastano pochi ingredienti e, se seguirete le indicazioni sotto riportate, potrete prepararla anche voi in pochi e semplicissimi passaggi. Perfetta per farcire dolci e dolcini è anche ottima per iniziare la giornata con il piede giusto.
Si tratta di una prelibatezza morbida e ricca di gusto che così fatta è praticamente irresistibile tanto che i bambini la adorano.
Fare una marmellata di limone mai mangiata prima è una delle cose più facile che si possano preparare tanto che è perfetta per iniziare a fare le marmellate a casa.
Gustosa e salutare, provatela al mattino su delle fette di pane imburrato ed è subito un successone!
Realizzata in: pochi minuti
Cottura: 50 minuti
Riposo: 24 h
Private i limoni di buccia e pellicina bianca e mettete in una grande ciotola con lo zucchero. Ricoprite il tutto con l’acqua e fate macerare per 24 h.
Leggi anche: Contorno di oggi, patate lesse buonissime, la ricetta perfetta non averle spappolate
Leggi anche: Fichi conditi come in campagna la ricetta gustosa che non ti aspetti
Leggi anche: Verdure in padella con funghi: un contorno ricco e genuino a prova di dieta
Trascorso il tempo necessario, aggiungete la polpa della mela sbucciata e privata dei semini. Trasferite il tutto in una pentola e cuocete per 50 minuti. Distribuite la marmellata nei barattoli di vetro sterilizzati, chiudeteli e fateli raffreddare a testa in giù. Quando saranno freddi, conservateli in dispensa. Mi raccomando! Prima di mangiare la marmellata così fatta controllate sempre che il sottovuoto sia venuto bene e che si sia mantenuto nel tempo. In caso contrario, non mangiate la marmellata e non usatela per altre preparazioni.
Per restare sempre aggiornato su news, ricette e tanto altro continua a seguirci sui nostri profili Facebook e Instagram. Se invece vuoi dare un’occhiata a tutte le nostre VIDEO RICETTE puoi visitare il nostro canale Youtube.
Il pane naan lo preparo in 10 minuti lo cucino in padella, lo servo con…
Avrai sentito dire che non bisogna mai mangiare le cozze nei mesi senza la R,…
La passata di pomodoro la faccio proprio come una volta, questo è un modo di…
In casa mia il risparmio è davvero molto importante, ecco perché ho trovato il modo…
Chi dice che i legumi si mangiano solo in inverno si ricrederà, soprattutto dopo aver…
Peperoncino tritato sott'olio lo faccio oggi e posso usarlo anche tra un anno, ci condisco…