Come+la+crema+pasticcera+ma+senza+uova%2C+stesso+sapore+ma+sei+sicura+per+le+intolleranze+e+la+digerisci+senza+problemi%21
ricettasprint
/come-la-crema-pasticcera-ma-senza-uova-stesso-sapore-ma-sei-sicura-per-le-intolleranze-e-la-digerisci-senza-problemi/amp/
Dolci

Come la crema pasticcera ma senza uova, stesso sapore ma sei sicura per le intolleranze e la digerisci senza problemi!

Crema pasticcera senza uova, più digeribile e sicura per le intolleranze: tranquilla, quanto a sapore e consistenza è la stessa di sempre, ti sorprenderà!

Golosa, vellutata e perfetta per farcire dolci di ogni tipo o da gustare al cucchiaio, questa crema pasticcera senza uova è una vera scoperta! Dimentica i problemi di intolleranze e pesantezza, la consistenza rimane liscia e setosa e il sapore è esattamente quello della classica crema, con il classico tocco di limone ma che leggerezza!

Crema pasticcera senza uova

Prepararla è facilissimo e per ottenere una consistenza uguale alla crema pasticcera ma senza uova, è tutto merito della fecola di patate, che addensa la crema alla perfezione. In più, si aggiunge un pizzico di curcuma: un trucco geniale per ottenere il tipico colore dorato ma tranquilla, il gusto non cambia. È una ricetta facile e veloce, pronta in pochi minuti e perfetta per chi vuole un’alternativa più leggera senza rinunciare alla golosità.

Crema pasticcera senza uova: stessa bontà ma più leggera e digeribile!

Insomma, provala e usala allo stesso modo di sempre, per farcire torte, crostate, bignè o semplicemente servita con un biscotto e una spolverata di cacao. Ti garantisco che il risultato ti stupirà e diventerà un tuo asso nella manica per mettere tutti d’accordo! Allaccia quindi subito il grembiule e iniziamo subito a prepararla insieme!

Tempo di preparazione: 5 minuti

Tempo di cottura: 15 minuti

Ingredienti per la crema pasticcera senza uova

750 ml di latte
100 g di zucchero
60 g di fecola di patate
4 g di curcuma

1 limone bio di cui la scorza

Come si prepara la crema pasticcera senza uova

Inizia versando il latte in un pentolino e aggiungi la scorza di limone grattugiata. Scalda a fuoco dolce senza portare a bollore, così il latte si insaporirà. In una ciotola, unisci lo zucchero, la fecola di patate e la curcuma mescolando bene per evitare grumi.

Leggi anche: Crema golosa di nocciole senza zucchero ma buona come la nutella, la mia scelta sana da gustare senza rimpianti!

A questo punto, versa il latte caldo a filo nella ciotola con gli ingredienti uniti in precedenza, mescolando energicamente con una frusta per ottenere un composto omogeneo. Rimetti poi il composto nel pentolino e cuoci a fuoco basso, mescolando continuamente finchè non inizierà ad addensarsi.

Leggi anche: È proprio la crema di questa torta a conquistarti sarà davvero impossibile non fare il bis

Continua a girare fino ad ottenere una consistenza liscia e cremosa, dopodiché trasferisci la crema in una ciotola e coprila con pellicola a contatto. Lasciala intiepidire e se vuoi una crema più densa, tienila in frigo per un’ora prima di utilizzarla. Ecco pronta la tua crema pasticcera senza uova, sentirai subito quanto è golosa, vellutata e perfetta ma allo stesso tempo leggerissima. Buon appetito!

Italia Murolo

Published by
Italia Murolo

Recent Posts

  • Dolci

L’arista di maiale con patate è fatta così: carne tenera e contorno croccante, ti fa dimenticare pure i regali sbagliati

Questa volta cambio registro, faccio l'arista di maiale con patate e mi becco insieme secondo…

57 minuti ago
  • News

Freschi e stagionati i formaggi non si conservano allo stesso modo, piccola guida per non sbagliare e preservare aroma e consistenza

Come conservare i formaggi freschi e stagionati? Fai così e preserveranno aroma e consistenza. Formaggi…

2 ore ago
  • News

Mantecare il risotto in modo perfetto: ecco le tecniche usare dagli chef

Mantecare il risotto è una vera e propria arte, quindi provate con le tecniche più…

3 ore ago
  • Primo piatto

Niente ragù oggi per le tagliatelle, è un condimento bianco che arriva dal bosco

Ci sono moltissimi modi per cucinare e servire le tagliatelle, questo è uno dei più…

4 ore ago
  • Finger Food

Pesce spada fritto per la cena di Natale, si fa facilmente e la ricetta è low cost!

Per lasciare senza parole i commensali durante la cena di Natale, niente di meglio del…

5 ore ago
  • Dolci

Quando voglio partire alla grande, setaccio un po’ di farina di castagne e aggiungo un ingrediente a sorpresa

Niente burro, poco latte e un sapore pieno grazie anche ad un agrume che si…

6 ore ago