Come+pulire+in+profondit%C3%A0+la+lavatrice+una+piccola+guida+che+garantir%C3%A0+lunga+vita+all%26%238217%3Belettrodomestico+pi%C3%B9+usato+in+casa
ricettasprint
/come-pulire-in-profondita-la-lavatrice-una-piccola-guida-che-garantira-lunga-vita-allelettrodomestico-piu-usato-in-casa/amp/
News

Come pulire in profondità la lavatrice una piccola guida che garantirà lunga vita all’elettrodomestico più usato in casa

Pulire in profondità la lavatrice non è difficile, ecco la guida che garantirà lunga vita all’elettrodomestico più usato in casa, prova e vedrai.

La lavatrice è uno degli elettrodomestici più usati in casa, ma è importante prendersene cura, la pulizia è importante, ma non sempre abbiamo il tempo. La pulizia superficiale a lungo andare può essere deleterio per la lavatrice non si potrebbe garantire la corretta funzionalità.

Come pulire in profondità la lavatrice una piccola guida che garantirà lunga vita all’elettrodomestico più usato in casa Ricettasprint

Se si vuole far durare a lungo la lavatrice allora si deve pulire in modo profondo, ti do qualche piccolo consiglio così da pulire bene e vedrai che funzionerà anche meglio la lavatrice. Non immagini quanti residui di detersivi, sporco, muffa e calcare puoi trovarci nella guarnizione, filtro e vaschetta della lavatrice. Cosa aspetti mettiti all’opera e pulisci in profondità la lavatrice.

Come pulire in profondità la lavatrice tutti i passaggi da non perdere

La pulizia profonda della lavatrice è importante, non va trascurata nessuna parte della lavatrice, iniziamo subito. Per prima cosa disattiviamo la spina, chiudiamo il rubinetto dell’acqua e puliamo subito.

Pulizia profonda del filtro Ricettasprint

Puliamo la vaschetta dove si può annidare sporco, residui di detersivi e ammorbidente, togliamola e mettiamola in ammollo in una bacinella con acqua tiepida, aceto e un po’ di sapone per piatti, dopo un’ora puliamo per bene aiutandoci con uno spazzolino da denti.

Passiamo alla guarnizione con una soluzione naturali di acqua e aceto, puliamo con un panno morbido in microfibra. Se si nota la muffa allora bisogna procedere così. Prepariamo la miscela di acqua, succo di limone e dell’acqua ossigenata a 30 volumi. Distribuiamo nella guarnizione e lasciamo per 5 minuti e poi puliamo per bene.

Leggi anche: Un pulsante segreto presente sulla lavatrice che non tutti usano, nulla di più sbagliato

Leggi anche: Il sale nella lavastoviglie va sempre messo Cosa accade se ci dimentichiamo La riposta che ti toglierà ogni dubbio

Il filtro non va pulito un paio di volte l’anno, ma almeno una volta al mese, se non sai come fare, puoi seguire i nostri consigli, clicca qui.

Leggi anche: Il water puzza di urina? Risolvi così e in 5 minuti e sentirai solo un bel profumo

Il cestello può essere pulito con acqua e aceto, ma per una pulizia profonda sarebbe opportuno fare questo. Se la nostra lavatrice è di ultima generazione avrà di certo il pulsante che prevede la pulizia del cestello, se non c’è questo pulsante ecco come procedere.

Mettiamo nella vaschetta della lavatrice un po’ aceto, ne distribuiamo altro nel cestello stesso, poi avviamo un lavaggio senza caricare il cestello, impostiamo la temperatura a 60°C e a fine lavaggio si percepirà anche un bel profumo.

Non commettere mai questi errori!

Ci sono alcuni errori che non andrebbero mai commessi. La pulizia della lavatrice non va mai fatta con detergenti troppo aggressivi che potrebbero non solo inquinare, ma potrebbero rimanere residui in lavatrice. Non lasciare mai il bucato a lungo in lavatrice dopo il lavaggio potrebbero svilupparsi cattivi odori.

Cestello della lavatrice pulito e splendente Ricettasprint
Virgilia Panariello

Published by
Virgilia Panariello

Recent Posts

  • News

Matteo Bassetti linee guida per un Natale sicuro: “Non essere troppo rigidi”

Tutti pronti per una nuova festività, ma questa volta a intervenire è stato Matteo Bassetti…

43 minuti ago
  • News

Sembrano innocui, ma non lo sono: i materiali che contaminano quel che mangi tutti i giorni

C'è un fattore di pericolosità che potrebbe diventare concreto nell'utilizzo quotidiano di certi specifici strumenti…

2 ore ago
  • Primo piatto

Ormai i cannelloni a Natale li servo così, piacciono a tutti e non spendo tanto

Per il pranzo di Natale non rinunciare a nulla, fai i cannelloni di verdure, piatto…

3 ore ago
  • Dolci

Un classico dolce natalizio il Panpepato fatto da te sarà ancora più buono, tutti penseranno che sia uscito dalla pasticceria

Il Panpepato fatto in casa è tutt'altra cosa è ancora più buono, tutti penseranno che…

4 ore ago
  • News

Tisana post pranzo di Natale, la metto in fiaschetta e mi salvò dal mal di pancia

Per evitare il mal di pancia dopo il pranzo di Natale, è utile avere con…

5 ore ago
  • Dolci

Torta al cioccolato senza forno e senza nemmeno friggitrice ad aria, la colazione perfetta esiste

Questa domenica ho deciso di coccolare tutta la famiglia con questa torta al cioccolato fatta…

6 ore ago