Sei alla ricerca di un pratico trucco per raffreddare subito le tue bottiglie per servirle in tavola? Con il mio consiglio risparmierai la metà del tempo.
Adesso che la stagione estiva è finalmente arrivata per molti è un piacere potersi concedere una bevanda fosca durante i pasti, o da servire durante gli ospiti quando vengono a trovarvi in casa.
Il vero reale problema arriva quando ho dimenticate di mettere la bottiglia in frigorifero per il giusto tempo, per poi trasferire in freezer la bevanda e dimenticarla lì combinando un vero e proprio patatrac… eppure per risolvere questo problema basta attuare questo pratico escamotage.
Partiamo dal presupposto che abbiamo dimenticato di mettere le nostre bevande per tempo in frigo, quindi abbiamo poco tempo a disposizione nel caso in cui avessimo ospiti a casa e facciamo riferimento prevalentemente a bevande alcoliche e analcoliche.
il freezer può rappresentare una valida soluzione, lasciandola all’interno per circa 30 minuti potremmo avere un risultato ottimale, ma se volessimo ottimizzare ancora di più questa tempistica dobbiamo utilizzare al nostro favore un foglio di rotoloni assorbente imbottito di acqua.
Non dovrei fare altro che prendere il rotolo di carta assorbente staccarne almeno due fogli e bagnati sotto a poco corrente, dopodiché avvolgi la tua bevanda all’interno di questo foglio inumidito e riponi freezer. non dimenticare che il quantitativo di carta assorbente è determinato dalla grandezza della bottiglia in questi.
Successivamente, ripone la tua bottiglia in freezer e lasciala lì per circa 30 minuti e noterai subito che il risultato sarà amplificato la tua bevanda sarà quasi ghiacciata e non semplicemente fresca. Un ottimo rimedio se intendi raffreddare prima possibile uno spumante in vista di una festa, così da evitare di servirlo caldo.
Durante l’estate, inoltre, ti permetterà di avere bevande sempre pesche e mai ghiacciate da servire in tavola anche colora avresti dimenticato di riporle Preventivamente in frigorifero. Un rimedio, quindi, che si sposa prevalentemente con le bevande alcoliche e che abbiano una base grassa.
LEGGI ANCHE -> Patate bollite perché non bisogna conservarle in frigo
LEGGI ANCHE -> Oggi ti preparo un’insalata di pasta come quelle che anni fa preparava la mia nonna per il pranzo al mare, una ricetta imperdibile
Non avere paura di mangiare la pasta di questa io ne posso mangiare un etto…
Cannelloni e mortazza in bianco la domenica li faccio così se li litigano ogni volta…
Può non essere così scontato come sembra: a volte individuare una salsiccia commestibile da una…
La pasta dello studente fuori sede, costa poco ma è buonissima. Io la preparo ai…
Bastano un paio di carote e ti risolvo il contorno, piace a tutti ed é…
Al posto della classica cena, questa sera ho pensato di servire tutto come se fosse…