Come+riconquistare+il+partner+in+cucina+senza+usare+il+solito+tortino+dal+cuore+fondente
ricettasprint
/come-riconquistare-il-partner-in-cucina/amp/
Dolci

Come riconquistare il partner in cucina senza usare il solito tortino dal cuore fondente

Prendere il partner per la gola è un ottima soluzione in particolare quando c’è una festa speciale da celebrare: ecco il dolce perfetto che farà innamorare di nuovo la tua metà, facilissimo da fare!

San Valentino è arrivato e siamo all’ora di cena, ma non si può dimenticare il dolce: piuttosto che i soliti bacetti confezionati, perché non realizzare qualcosa che sia godurioso ed al tempo stesso facilissimo e veloce? Basta con il solito tortino dal cuore fondente ormai visto e rivisto!

Come riconquistare il partner senza usare il solito tortino fondente 20220214 ricettasprint

Pochi ingredienti ed è fatta, il dessert più goloso ed elegante sarà lì pronto per essere assaporato in due per una romanticissima conclusione della cena. E se ci sono i bambini, lo ameranno anche loro: una festa piena di amore in famiglia, non si può desiderare niente di più!

Romanticismo alle stelle, completa tutto con questo dessert facilissimo che conquisterà la tua dolce metà

Non è il solito tortino dal cuore fondente che ormai avrai fatto e rifatto almeno cento volte e nelle occasioni più disparate, ma un dolce al cucchiaio facilissimo e scenografico da assaporare in coppia. Si prepara in così poco tempo che basteranno circa dieci minuti per il procedimento ed ancora meno per gustarlo per quanto è goloso! Insomma il fine pasto ideale per concludere una serata speciale, sfiziosissimo e diverso dal solito ed una volta imparata la ricetta, diventerà il tuo asso nella manica tutte le volte in cui hai occasioni particolari da celebrare oppure ospiti da stupire. Prendi nota e via in dispensa, pronti ad allacciare il grembiule!

Ingredienti
250 gr di biscotti secchi tipo frollini

90 gr di burro
250 gr di panna fresca liquida fredda
300 gr di Nutella
250 gr di mascarpone
80 gr di zucchero a velo
300 gr di cioccolato fondente
Per guarnire:
Cacao amaro in polvere q.b.
Granella di nocciole q.b.

Preparazione delle cheesecake di mousse al cioccolato

Per realizzare queste golosità in bicchiere, inizia fondendo a bagnomaria il cioccolato fondente, poi lascialo intiepidire. Procedi montando la panna fredda con lo zucchero a velo, unisci con una spatola il mascarpone e metti da parte. Prendi il cioccolato fuso ormai a temperatura ambiente ed uniscilo con delicatezza alla crema al mascarpone e panna: trasferisci in frigorifero per una mezz’oretta.

Trascorso il tempo necessario trita finemente i biscotti, poi fondi il burro e mescola tutto formando un impasto compatto e sabbioso. Componi il tuo dessert prendendo i bicchieri e sbriciolando un po’ di impasto di biscotti sul fondo senza compattare. Aggiungi un cucchiaio di Nutella, poi la mousse al cioccolato ed ancora biscotti e Nutella.

Prosegui fino ad arrivare ad un centimetro dal bordo del bicchiere e decora la superficie con cacao amaro setacciato e granella di nocciole. Puoi gustare subito il tuo dessert oppure conservarlo in frigorifero fino al momento di servirlo: è speciale!

Per restare sempre aggiornato su news, ricette e tanto altro continua a seguirci sui nostri profili Facebook e Instagram. Se invece vuoi dare un’occhiata a tutte le nostre VIDEO RICETTE puoi visitare il nostro canale Youtube.

 

Marianna Gaito

Published by
Marianna Gaito

Recent Posts

  • Primo piatto

Non avere paura di mangiare la pasta di questa io ne posso mangiare un etto tutti i giorni me l’ha data il mio dietologo

Non avere paura di mangiare la pasta di questa io ne posso mangiare un etto…

6 ore ago
  • Primo piatto

Cannelloni e mortazza in bianco la domenica li faccio così se li litigano ogni volta pronti in tavola in 30 minuti

Cannelloni e mortazza in bianco la domenica li faccio così se li litigano ogni volta…

6 ore ago
  • News

Sai capire davvero quando una salsiccia non è più buona da mangiare?

Può non essere così scontato come sembra: a volte individuare una salsiccia commestibile da una…

7 ore ago
  • Dolci

La pasta dello studente fuori sede costa poco ma è buonissima. Io la preparo ai miei figli almeno due volte a settimana solo 300 kal

La pasta dello studente fuori sede, costa poco ma è buonissima. Io la preparo ai…

7 ore ago
  • Contorno

Con solo 2 carote ed un pezzetto di burro, tiro fuori il contorno per tutta la famiglia: economico e lo mangiano senza fiatare

Bastano un paio di carote e ti risolvo il contorno, piace a tutti ed é…

8 ore ago
  • Finger Food

Mozzarelline croccanti, fatte così vanno subito a ruba, una tira l’altra

Al posto della classica cena, questa sera ho pensato di servire tutto come se fosse…

8 ore ago