Se la torta è venuta male e ricorda un vulcano ti dico come rimediare, basta poco!
Alzi la mano che si è ritrovato con una torta venuta male. Purtroppo può accadere spesso che appena si sforna la torta notiamo qualcosa di strano. La torta può presentare una crepa al centro, piuttosto possiamo ritrovarci con l’effetto vulcano o con una torta non lievitata.

Oggi noi di RicettaSprint siamo qui per suggerirti qualche trucco su come si può rimediare se una torta viene male, solo così potrai rimediare ed eviterai di buttare via il dolce. In cucina si devono evitare sprechi, lo spreco alimentare è ancora un problema diffuso, quindi presta attenzione.
Torta venuta male: fai come me e non butterai via nulla
Non c’è cosa più brutta che aprire mettere impegno e dedizione nel preparare un dolce e aprire lo sportello del forno e ritrovarsi con una torta che si allontana dalle nostre aspettative.

Beh che dire c’è un modo per rimediare chi l’ ha detto che la torta va buttata.
E capitato anche a me motivo per cui so darti dei consigli su come rimediare.
Se la torta presenta un buco al centro molto probabilmente la torta è cruda al centro, ma cotta fuori.
Basta rimediare togliendo la torta dallo stampo e tagliarla in monoporzioni, ovviamente andiamo a rimuovere la parte cruda altrimenti non avrebbe senso. Possiamo poi aggiungere dello zucchero a velo o della crema pasticcera, nutella o marmellata.
Stesso discorso per una torta bruciata rimuoviamo la parte bruciata e serviamo.
Leggi anche: Colazione fredda è quello che ci vuole per combattere il caldo, le ricette da non perdere e appuntare
Leggi anche: Dolci al cioccolato che non prevedono cottura, salvi il dessert e tu non ti stressi, che figata!
In alternativa possiamo tagliarla a dischi bagniamo con la bagna e decoriamo con panna e cioccolato o frutta fresca.
Se la torta è incavata togliamo la parte centrale la parte centrale e trasformiamo in un ciambellone decoriamo con della glassa, della crema o della panna, che bella figura!
Infine torta con effetto vulcano
Si rimediare così tagliare la montagnetta e poi capovolgimento tagliamo a fette e serviamo.
Si consiglia di fare sempre la prova stecchino cosi da essere sicuri che la torta sia cotta. Se non sai come fare senza sbagliare ti do qualche piccolo consiglio solo così non sbaglierai.
Inoltre impostare la temperatura del forno correttamente e seguire sempre alla lettera la ricetta, se si mette in forno l’impasto e il forno non avrà raggiunto la giusta temperatura è ovvio che non lieviterà correttamente e sforneremo una torta venuta male.
Se la torta è rotta?
Qualora la torta è completamente rotta che sembra un puzzle l’unica cosa che puoi fare è preparare dei deliziosi dessert in bicchiere e arricchisci con crema, panna o marmellata. Decora con della frutta fresca o cioccolato.
