Come+stendere+i+panni+se+fuori+piove+ed+i+riscaldamenti
ricettasprint
/come-stendere-i-panni-se-fuori-piove-ed-i-riscaldamenti/amp/
News

Come stendere i panni se fuori piove ed i riscaldamenti

Quali sono gli accorgimenti e le furbate per stendere i panni anche in una giornata piovosa e senza riscaldamenti ancora a disposizione.

Che fare per stendere i panni in casa (ricettasprint.it)

Devo stendere i panni, ma piove sempre ed il riscaldamento è ancora spento: qual è il trucco per fare asciugare i panni in maniera efficace? L’arrivo della stagione piovosa comporta questo effetto collaterale del rendere tale processo più difficoltoso.

Molti di noi si trovano ad affrontare una sfida comune: asciugare i panni in un ambiente umido e freddo. Stendere il bucato all’aperto diventa impossibile, ed accendere il riscaldamento può sembrare poco pratico, sia per motivi economici che per il fatto che non tutti possiedono un sistema di riscaldamento centralizzato.

Esistono comunque dei trucchi e dei metodi alternativi per far asciugare i panni anche nelle condizioni più avverse. Una delle chiavi per un’asciugatura efficace dei panni è garantire una buona ventilazione.

Se hai la possibilità di stendere i panni in una stanza ben ventilata, approfittane! Aprire le finestre, anche solo per qualche minuto, può aiutare a far circolare l’aria e ridurre l’umidità ambientale. Se il tempo lo permette, puoi anche posizionare i panni vicino a una finestra, in modo che possano beneficiare della luce naturale.

Come fare asciugare i panni in casa anche senza riscaldamento

Panni stesi in casa (ricettasprint.it)

Se non puoi stendere i panni all’aperto ed il riscaldamento è spento, ci sono diverse soluzioni che puoi adottare. Utilizza uno stendibiancheria in una posizione strategica, preferibilmente in una stanza con buona circolazione d’aria. Se hai uno stendibiancheria a più livelli, approfittane per aumentare la superficie esposta all’aria.

Un ventilatore può fare miracoli. Posizionarlo vicino allo stendibiancheria aiuterà a muovere l’aria e accelererà il processo di asciugatura. Anche un semplice ventilatore da tavolo può essere efficace.

Una asciugatrice portatile può essere una ottima alleata. Alcuni modelli sono compatti e possono essere utilizzati anche in spazi ridotti. Per chi ha fretta, un phon può essere utile per asciugare i panni in modo rapido. Assicurati di impostare il phon su una temperatura bassa per evitare di danneggiare i tessuti.

TI POTREBBE INTERESSARE ANCHE: Cioccolato con metalli pesanti, si trovano in tante marche: qual è quella che ne ha di meno

Alcuni sostengono che aggiungere un po’ di sale o aceto durante il ciclo di lavaggio può aiutare ad asciugare i panni più velocemente. Questi ingredienti possono anche contribuire a ridurre i cattivi odori.

TI POTREBBE INTERESSARE ANCHE: La vera utilità del cassetto sotto al forno di casa tua che non conoscevi

Quando si asciugano i panni in casa, è importante prestare attenzione alla qualità dell’aria. Un ambiente umido può favorire la formazione di muffe e batteri. Assicurati di controllare frequentemente i panni e, se noti che ci sono segni di umidità o cattivi odori, considera l’idea di spostarli in un’altra area o di utilizzare un deumidificatore.

TI POTREBBE INTERESSARE ANCHE: Lunedì ricomincia la settimana di lavoro, cosa puoi mangiare per avere le giuste energie

E se hai cucinato o acceso il forno, approfitta del calore residuo per asciugare i panni. Posiziona lo stendibiancheria in cucina in modo che i panni possano beneficiare del calore. Questo metodo non solo aiuterà a far asciugare il bucato più rapidamente, ma contribuirà anche a riscaldare l’ambiente.

Salvatore Lavino

Classe 1985, giornalista pubblicista con una più che decennale esperienza nel settore e con migliaia di articoli prodotti in merito ai temi più disparati. Attualmente impegnato con diverse collaborazioni che trattano di vari argomenti, tra ecologia, cucina, sport, attualità, benessere e molto altro.

Published by
Salvatore Lavino

Recent Posts

  • Dolci

Il dessert ipocalorico da provare subito, il pudding di mango, hai chiuso con i rimorsi

Il pudding di mango è il dessert perfetto quando hai voglia di dolce ma non…

7 ore ago
  • News

Filtro della camomilla la regola dei 3 minuti, poi diventa peggio del caffè

La camomilla “che non funziona” spesso non è colpa della camomilla: è colpa del tempo.…

8 ore ago
  • Dolci

3 torte al bicchiere da fare senza cottura: perfetti per se vuoi stupire tutti

La “torta al bicchiere” non è un dolce furbo: è un dolce tecnico travestito da…

8 ore ago
  • Secondo piatto

Calamari alla cacciatora, ma stavolta sono ripieni

I calamari alla cacciatora ripieni sono una di quelle ricette che sorprendono: saporiti, profumati e…

9 ore ago
  • Bevande

L’arte dell’Aperol Spritz per renderlo perfetto: è sempre una questione di bilanciamento

Lo Spritz “annacquato” non è sfortuna: è matematica fatta male. Io ho notato che la…

10 ore ago
  • Finger Food

Tacos all’italiana con straccetti di manzo e verdurine buonissime

I tacos con straccetti di manzo e verdurine sono il piatto perfetto quando vuoi portare…

11 ore ago