Come+trasformare+il+tuo+spazio+in+un+rigoglioso+giardino+verticale%3A+trucchi+e+consigli+sorprendenti
ricettasprint
/come-trasformare-il-tuo-spazio-in-un-rigoglioso-giardino-verticale-trucchi-e-consigli-sorprendenti/amp/
News

Come trasformare il tuo spazio in un rigoglioso giardino verticale: trucchi e consigli sorprendenti

In che modo possiamo dare vita ad un rigoglioso giardino verticale, in cui potere anche inglobare un orto. Tutto sul nostro balcone di casa.

Piantine vegetali (Ricettasprint.it)

Il giardino verticale è una soluzione semplice e pratica per creare un angolo verde direttamente a casa. Bisogna tenere presente alcuni accorgimenti per potere riuscire a crearne uno sui nostri balconi e terrazzi.

È facile realizzare un giardino verticale a casa, basta scegliere le piante e gli spazi adatti. Permette di avere un eden personale per rilassarsi, purifica l’aria e controlla l’umidità.
Le piante, anche se di diverse tipologie, possono crescere bene se messe nelle condizioni ottimali di luce e temperatura.

È importante posizionare il giardino in un punto luminoso, lontano da correnti d’aria fredda o fonti di calore. Piante grasse, tropicali ed aromatiche sono ideali per creare composizioni creative in spazi ridotti. Le grasse e sempreverdi richiedono poca manutenzione.

Ci sono diverse soluzioni pratiche per realizzare il giardino verticale: mensole, portavasi, scaffali, bancali e vasi a parete modulari. Permettono di sfruttare al meglio anche gli angoli meno utilizzati.

Giardino verticale, i consigli per crearne uno in modo facile

Giardino verticale in balcone (Ricettasprint.it)

Anche l’orto verticale è un’idea interessante, con vasi e contenitori speciali per coltivare in verticale verdure ed erbe aromatiche miste a fiori. Un giardino verticale è una soluzione semplice e versatile per portare la natura in casa, con pochi accorgimenti e molta creatività.

Quali sono i vantaggi che l’avere un giardino verticale comporta? Permette di avere un eden personale per rilassarsi, purifica l’aria e controlla l’umidità. Le piante, anche se di diverse tipologie, possono crescere bene se messe nelle condizioni ottimali di luce e temperatura.

TI POTREBBE INTERESSARE ANCHE: Hai le calamite sul frigo? Forse faresti molto meglio a toglierle, il motivo

È importante posizionare il giardino in un punto luminoso, lontano da correnti d’aria fredda o fonti di calore. Piante grasse, tropicali e aromatiche sono ideali per creare composizioni creative in spazi ridotti. Le grasse e sempreverdi richiedono poca manutenzione.

TI POTREBBE INTERESSARE ANCHE: Polli Esselunga: Strisce bianche e ustioni nelle vaschette sollevano preoccupazioni sul benessere animale

Ci sono diverse soluzioni pratiche per realizzare il giardino verticale: mensole, portavasi, scaffali, bancali e vasi a parete modulari. Permettono di sfruttare al meglio anche gli angoli meno utilizzati.

TI POTREBBE INTERESSARE ANCHE: McDonald’s cancella il sorriso sulle confezioni dell’Happy Meal: è una campagna per parlare di salute mentale

L’orto verticale è un’idea interessante, con vasi e contenitori speciali per coltivare in verticale verdure ed erbe aromatiche miste a fiori. Parliamo quindi di un giardino verticale come di una soluzione semplice e versatile per portare la natura in casa, con pochi accorgimenti e molta creatività.

Salvatore Lavino

Classe 1985, giornalista pubblicista con una piĂš che decennale esperienza nel settore e con migliaia di articoli prodotti in merito ai temi piĂš disparati. Attualmente impegnato con diverse collaborazioni che trattano di vari argomenti, tra ecologia, cucina, sport, attualitĂ , benessere e molto altro.

Published by
Salvatore Lavino

Recent Posts

  • Primo piatto

Con un filetto di salmone fresco sazio tutti, ci faccio la pasta da 10 e lode

Pappardelle al salmone fresco: con solo un filetto di salmone ho saziato tutti da credere!…

27 minuti ago
  • News

Funghi, possiamo davvero congelarli? Il segreto che nessuno ti rivela

In diverse occasioni, abbiamo avuto modo di parlare di come controllare alcuni alimenti in modo…

57 minuti ago
  • Primo piatto

Gnocchi con solo due ingredienti, con questa ricetta nessuno può fermarmi e salvo subito il pranzo!

Ho trovato il modo perfetto di salvare il pranzo di oggi, servendo in tavola gli…

1 ora ago
  • News

Ho capito cosa fare per eliminare i cattivi odori dalle scarpe, chi l’avrebbe detto, da non credere

Adesso si che ho capito cosa fare per eliminare i cattivi odori dalle scarpe, chi…

2 ore ago
  • Finger Food

Rotolini di melanzane freddi: che sia per un aperitivo o per cena, per gli amici o per la suocera, farai un figurone!

Una ricetta veloce ma credimi farai un figurone, che sia per un aperitivo o per…

2 ore ago
  • Dolci

Insetti fastidiosi nella dispensa? Te ne puoi liberare solo cosĂŹ e spenderai meno di 1 euro

Può capitare molto piĂš spesso di quanto possiate immaginare che si trovino degli insetti fastidiosi…

3 ore ago