Con+2+pere+anche+mollicce+che+hai+a+casa+puoi+farci+dei+biscotti+buonissimi%2C+non+ti+servono+uova%2C+burro+o+zucchero+cos%C3%AC+sono+golosi+e+non+ingrassi%2C+solo+50+kcal
ricettasprint
/con-2-pere-anche-mollicce-che-hai-a-casa-puoi-farci-dei-biscotti-buonissimi-non-ti-servono-uova-burro-o-zucchero-cosi-sono-golosi-e-non-ingrassi-solo-50-kcal/amp/
Dolci

Con 2 pere anche mollicce che hai a casa puoi farci dei biscotti buonissimi, non ti servono uova, burro o zucchero così sono golosi e non ingrassi, solo 50 kcal

Faccio dei biscotti buonissimi in 5 minuti, così leggeri e golosi che te ne puoi mangiare quanti ne vuoi, solo 50 kcal e si fanno con 2 pere anche mollicfe che hai nel frigo e senza usare uova, zucchero o burro, non ingrassare e sei soddisfatta!

Hai mai desiderato qualcosa di dolce, leggero e goloso da immergere nel tuo tè o caffè, ma al tempo stesso sano e a basso contenuto calorico? E se ti dicessi che posso offrirti una soluzione deliziosa in soli 5 minuti? Questa ricetta ti permetterà di preparare dei biscotti incredibilmente gustosi utilizzando solo 2 pere mature, olio di semi di girasole, farina, dolcificante stevia, limone e lievito. Gli ingredienti scelti non solo rendono questi biscotti super leggeri e digeribili ma anche privi di uova, zucchero e burro, per garantire che tu possa gustarli senza sensi di colpa.

Con 2 pere anche mollicce che hai a casa puoi farci dei biscotti buonissimi, non ti servono uova, burro o zucchero così sono golosi e non ingrassi, solo 50 kcal

Cosa rende questa ricetta così speciale è la combinazione unica di sapori e la consistenza morbida e umida, grazie alle pere mature utilizzate. In più, il tocco di limone grattugiato dona una freschezza inaspettata, facendo sì che questi biscotti siano perfetti per qualsiasi momento della giornata. Per rendere i tuoi biscotti ancora più speciali, potresti aggiungere una manciata di gocce di cioccolato fondente o di noci tritate per una nota extra di croccantezza e sapore. Puoi anche sperimentare con le spezie come la cannella o la noce moscata per un tocco in più di aromaticità.

Biscotti alle pere con 50 kcal

Insomma, questa ricetta è l’ideale per chi è alla ricerca di un dolce leggero e sano, che non fa mancare il piacere di una dolce coccola per il palato. Preparare questi biscotti ti ruberà pochi minuti e ti servono tutti ingredienti semplici e che probabilmente hai già a casa. Non ci sono scuse quindi, allaccia il grembiule e preparali con me, sarà un gran successo.

Tempo di preparazione: 10 minuti
Tempo di cottura: 15-20 minuti

Ingredienti

2 pere mature schiacciate (circa 200 g)
70 ml di olio di semi di girasole
370 g di farina 0
50 g di dolcificante stevia o eritritolo
Scorza grattugiata e succo di 1 limone

1 bustina di lievito in polvere per dolci

Come si preparano i biscotti alle pere

In una ciotola capiente, mescola le pere schiacciale o tritale in un mixer con l’olio di semi di girasole e il succo di limone. Mescola bene fino a ottenere una consistenza omogenea. Aggiungi la farina, il dolcificante stevia o eritritolo, la scorza di limone grattugiata e il lievito, mescolando fino a formare un impasto morbido ma compatto.

Leggi anche: Biscotti con gocce di cioccolato, ho trovato una ricetta facile facile e durano una settimana

Prepara una teglia foderata con carta forno e pre-riscalda il forno a 180 gradi. Con le mani leggermente umide, forma delle palline con l’impasto e schiacciarle leggermente per dare la forma ai biscotti e sistemali sulla teglia preparata, lasciando spazio sufficiente tra di loro.

Leggi anche: Faccio un budino sorprendente con i biscotti e il cioccolato, solo 130 kcal, è diventato dessert preferito di casa!

Infornare i biscotti per circa 15-20 minuti o finché saranno dorati e leggermente croccanti. Sforna i biscotti e lasciali raffreddare completamente prima di gustarli. Una volta freddi, potrai conservarli in un contenitore ermetico per diversi giorni. Vedrai che saranno un successo. Buon appetito!

Italia Murolo

Published by
Italia Murolo

Recent Posts

  • News

Prendi Ozempic? I farmaci anti-obesità che stravolgono tutto: ma fanno davvero bene?

Quali sono i veri effetti dell'Ozempic e di altri prodotti farmaceutici analoghi? Vanno demonizzati oppure…

14 minuti ago
  • Dolci

Il dolce leggero che conquista tutti, una crostata che non ti aspetti friabile, leggera e soprattutto senza…

Porta a tavola la ricetta della crostata leggera, la prepari in men che non si…

2 ore ago
  • News

Il miele può davvero ucciderti | In questi casi finisci subito all’ospedale

Dovresti prestare moltissima attenzione al miele nel tuo quotidiano, in questi casi può diventare una…

3 ore ago
  • Primo piatto

Tagliatelle al limone, una manciata di zucchine e la croccantezza dei pistacchi fanno di questo un piatto da gran cucina

Tagliatelle al limone, una manciata di zucchine e la croccantezza dei pistacchi fanno di questo…

5 ore ago
  • Finger Food

Piselli e menta e porto in tavola una vellutata da chef. Il comfort food che puoi fare sempre

Piselli e menta e porto in tavola una vellutata da chef. Il comfort food che…

12 ore ago
  • Primo piatto

Gli gnocchi alla romana puoi farli tutti i giorni, con questa fonduta di pecorino fai l’accoppiata vincente

Stupisci tutti a pranzo con gli gnocchi alla romana con fonduta di pecorino, un primo…

14 ore ago