Mi sono bastate 3 fette di plumcake avanzato un po’ di panna e delle fragole ho stupito tutti dopo cena, se lo sono divorato in un battibaleno.
Oggi ti suggerisco una ricetta antispreco che puoi preparare a casa senza alcun problema. Capita a tutti di ritrovarsi con delle fette di plumcake avanzato dalla colazione, ma si sa che dopo qualche giorno va smaltito perché perde profumo, consistenza.
Ho decisi di smaltirlo realizzando un dolce al cucchiaio con panna e fragole per un dopo cena unico, ma nessuno ha capito il mio segreto. Che ne dici vuoi provarci anche tu? Invece di usare i soliti savoiardi, pavesini o biscotti prova questa versione, nulla di più buono ed invitante.
Se vuoi prendere per la gola tutti dopo cena ecco il dolcetto che puoi preparare, zero sbatti e un successone. Allaccia il grembiule e mettiti all’opera!
Ingredienti per 6 persone
3 fette di plumcake
Per poter servire questo dolce monoporzione a fine pasto, consigliamo di mettere in frigo la panna almeno 2-3 ore prima della preparazione, solo così si monterà bene.
Passiamo al lavaggio delle fragole, facciamo per bene sotto acqua corrente, segui qualche consiglio per non sbagliare, clicca qui! Eliminiamo il picciolo, tagliamo a pezzi le fragole e mettiamole in una ciotola con lo zucchero e il succo del limone che deve essere filtrato. Mescoliamo con un cucchiaio e poi passiamo alla preparazione del dessert.
Leggi anche: La cheesecake più buona che abbia mangiato, 0 grassi per una pausa senza rimorsi, prova costume ok
Versiamo la panna fredda nella ciotola e aggiungiamo lo zucchero a velo, montiamo per bene con le fruste elettriche così da ottenere composto montato a neve ferma. Poi prendiamo le coppe o i bicchieri, mettiamo alla base un po’ di panna, la possiamo anche aiutarci con la sac-à-poche. Aggiungiamo le fragole i pezzi di plumcake e aggiungiamo poco sughetto rilasciato dalle fragole.
Leggi anche: Cornetti ripieni i Nutella zero sbatti e senza lievitazione li prepari la mattina stessa prima di fare colazione
Copriamo con altra panna, fragole ed infine decoriamo la coppa con il cioccolato bianco. Appena terminato di riempire le altre coppe trasferiamo in frigo e lasciamo rassodare per un’ora e poi gustiamo.
Buona Pausa!
Il cavolfiore come lo faccio io non lo fa nessuno, curry e limone sono il…
Quando preparo la zucca indorata e fritta faccio tutti contenti, ci vuole così poco e…
Ho fatto un risotto alla zucca cremosissimo, anche i miei bambini sono impazziti e ci…
L'impasto di queste crostatine si prepara davvero in 10 minuti ma il sapore te lo…
A volte i segreti più efficaci in cucina non si trovano nei manuali, ma nei…
Una fetta di dolce facile e veloce da preparare è tutto quello che ci serve…