Con+3+ingredienti+posso+fare+questi+dolcetti+in+5+minuti%2C+i+miei+amici+ci+vengono+apposta+a+casa+mia
ricettasprint
/con-3-ingredienti-posso-fare-questi-dolcetti-in-5-minuti-i-miei-amici-ci-vengono-apposta-a-casa-mia/amp/
Dolci

Con 3 ingredienti posso fare questi dolcetti in 5 minuti, i miei amici ci vengono apposta a casa mia

Se ti ritrovi i tuoi amici a casa all’improvviso, con questa ricetta fai un figurone, solo 3 ingredienti e porti a tavola dei dolcetti golosissimi utilizzando semplicemente i biscotti che hai casa, scopri la ricetta vedrai che te ne innamorerai!

Se ti ritrovi i tuoi amici a casa all’improvviso e non hai nulla di pronto da offrire, niente paura! Con questa semplice e deliziosa ricetta, farai sicuramente un figurone e li stupirai con dei golosissimi dolcetti a base di soli tre ingredienti: biscotti, burro di arachidi e cioccolato fondente fuso.

Con 3 ingredienti posso fare questi dolcetti in 5 minuti, i miei amici ci vengono apposta a casa mia

Un dessert è irresistibile grazie alla combinazione di gusti diversi e alla facilità e velocità con cui può essere preparato. È perfetto da servire come merenda improvvisa o come dessert dopo cena, e sarà adorato da grandi e piccini. Cosa rende speciale questa ricetta? Innanzitutto la sua semplicità: bastano pochi minuti per realizzare dei dolcetti deliziosi che sembrano fatti da un vero pasticciere. Grazie alla combinazione tra burro di arachidi e cioccolato fondente te ne innamorerai a tal punto che non aspetterai ospiti per rifarli. In più, sono totalmente personalizzabili: puoi aggiungere noci tritate, scaglie di cocco, granella di pistacchi o qualsiasi altra aggiunta che preferisci per dar loro un tocco in più.

Dolcetti al cioccolato con 3 ingredienti

Insomma, questi non sono i soliti dolcetti provati e riprovati, sono così golosi che fidati, andranno letteralmente a ruba. Cosa ne dici quindi di provarli? Questi dolcetti fidati che sono soluzione perfetta per un dessert veloce, goloso e dall’aspetto irresistibile. Con soli tre ingredienti e pochi passaggi, potrai stupire i tuoi amici e familiari anzi, meglio tenere pronta la doppia porzione perchè nopn bastano mai. Dunque basta chiacchiere e prepariamoli subito insieme!

Tempo di preparazione: 10 minuti circa

Tempo di cottura: 0 minuti

Ingredienti

500 g di biscotti secchi (puoi scegliere quelli che preferisci, come frollini, digestivi o anche biscotti al cioccolato per un tocco più goloso)
500 g di burro di arachidi (assicurati che sia cremoso per una consistenza migliore)
300 g di cioccolato fondente fuso per la copertura (puoi aggiungere un po’ di burro o olio di cocco per rendere la copertura più lucida e facile da stendere)

Come si preparano i dolcetti con 3 ingredienti

Iniziamo tritando finemente i biscotti in un mixer fino a ottenere una consistenza simile a quella della sabbia. In una ciotola capiente, unisci i biscotti tritati al burro di arachidi e mescola bene fino ad ottenere un composto omogeneo. Prendiamo un vassoio o una teglia rivestita di carta forno e stendi uniformemente il composto di biscotti e burro di arachidi, compattandolo bene con l’aiuto di una spatola o di un cucchiaio.

Leggi anche: Con un paio di arance faccio la colazione per tutti, vanno a ruba i miei dolcetti

Metti il vassoio in frigo per almeno un’ora, in modo che il composto si solidifichi e diventi più facile da tagliare. Una volta che il nostro dolce è ben raffreddato, tagliamolo a cubetti o rettangoli della dimensione che preferisci e mettili su una griglia o su un foglio di carta forno.

Leggi anche: I dolcetti al cioccolato che faranno impazzire chiunque: basta guardarli per capire che sono irresistibili, nessuno se li è lasciati sfuggire

Fai sciogliere il cioccolato fondente a bagnomaria o nel microonde, mescolando di tanto in tanto per evitare che si bruci. Con l’aiuto di una forchetta o di una pinza da cucina, immergi i nostri cubetti nel cioccolato fuso, facendo attenzione a coprirli bene su tutti i lati. Una volta che i dolcetti sono ben coperti di cioccolato, mettili nuovamente su un vassoio o un piatto e lasciali raffreddare in frigo per almeno un’ora, in modo che il cioccolato si solidifichi, saranno poi pronti da gustare. Buon appetito!

Italia Murolo

Published by
Italia Murolo

Recent Posts

  • Dolci

Al cioccolato diventano più buone, le preparo tutte le domeniche, a casa sono tutti felici

Grazie a questa ricetta riesco a trasformare le colazioni in una vera e propria chicca:…

3 minuti ago
  • Dolci

Senza uova e latte così la mangiano tutti: fantastica la mia torta acqua e cacao, nemmeno sudi per cuocerla

Torta acqua e cacao in padella: senza uova e senza latte così la mangiano tutti…

1 ora ago
  • conserve

Confettura mele e kiwi ho abbandonato le classiche conserve, adoro le combo e devo dire che hanno tutt’altro sapore

La confettura mele e kiwi la preferiscono alla classica confettura di sole mele, è molto…

2 ore ago
  • Dolci

Sembra pasta sfoglia invece sono fogli di riso: arrotolo con dentro il cioccolato e sforno una colazione lampo super light

Cornetti di riso al cioccolato: sembra pasta sfoglia invece sono fogli di riso, arrotolo dentro…

3 ore ago
  • Ricette per Bambini

Biscotti per lo svezzamento, 3 ricette con pochi ingredienti e tutti salutari, metti le mani in pasta e fai felice i piccoli di casa

I biscotti per lo svezzamento li puoi preparare tu a casa senza alcuna difficoltà, ti…

11 ore ago
  • Diete

Pancia piatta in pochi giorni? Non sottovalutare queste bevande detox, le prepari a casa in pochissimi minuti

Vuoi avere la pancia piatta in pochi giorni? Fai come me prepara e bevi queste…

12 ore ago