Con albume e cacao, prepara questi tortini dal cuore caldo insieme a me. Niente paura non ingrassi e puoi anche preparali per una cena tra amici.
Quando immaginiamo quel bel tortino morbido e cioccolattoso, che quando affondi il cucchiaino esce tutto quel cuore caldo. Hm che goduria. Diciamo che quando lo immaginiamo, il solo pensiero ci ha fatto mettere su un paio di chili. Ma non è sempre così.
Tranquilli non sono impazzita ed anche s e quello è tra i dolci più calorici (apparentemente) noi possiamo regalargli un volto nuovo, più leggero, dietetico ed anche proteico perchè andremo ad utilizzare l’0albumo d’uovo.
Una ricetta facilissima e per di più prepariamo questi tortini dal cuore caldo, con l’acqua. Esattamente, l’acqua è la nostra migliore amica, anche in cucina e non solo per il nostro benessere.
2. All’albume andiamo ad aggiungere subito, senza esitare, il cacao amaro e cominciamo a mescolare bene in modo che i due ingredienti si amalgamino perfettamente. Quando si saranno ben accorpati l’uomo all’altro, allora aggiungiamo un po’ per volta la farina d’avena e facciamola accorpare a sua volta senza andare a formare i grumi.
3. Prendiamo dei pirottini adatti e versiamo all’interno (tenendo presente che dobbiamo riempirli per tre quarti e non completamente) una parte di impasto, mettiamo la centro una quadratino di cioccolato fondente e copriamo con il restante impasto (per quanto ne serve).
4. Procediamo con gli altri pirottini fino a quando non termineremo l’impasto e poi via in friggitrice ad aria a 160 gradi per 6 minuti. Serviteli subito, caldi, morbidi e golosissimi.
Pesare tutto è un metodo, non una virtù. Io ho notato che la bilancia in…
I problemi di digestione sono un disturbo comune che può rendere pesanti anche i pasti…
malinteso nasce proprio lì: si pensa che tanto cuoce tutto in padella, quindi si può…
Lo spezzatino di vitella al vino è uno di quei piatti che raccontano la cucina…
Il caffè non è “il nemico” dei farmaci, ma può diventarlo nel minuto sbagliato. Ho…
La torta della nonna è uno di quei dolci che non passano mai di moda,…