Questo si che è un plumcake da urlo, non è difficile la preparazione pochissimi e semplici step per portare a colazione il plumcake alle pesche e avena solo 99 kcal di bontà.
Oggi ti propongo un dolce diverso dal solito, fetta dopo fetta ti conquisterà, lo servire con una tazza di tè, caffè o latte freddo o leggermente riscaldato, ma anche con un vasetto di yogurt.
Questo si che un dolce speciale, nonostante si prepari con pochissimi ingredienti e in pochissimi minuti. Allaccia il grembiule e mettiti all’opera.
Un dolce che devi assolutamente provare e che puoi preparare con altri frutti come mele, albicocche, fragole, mirtilli, così servi ogni volta un dolce diverso dal solito. Vediamo insieme la ricetta sprint!
Ingredienti per 6 persone
Per poter preparare questo plumcake sarà necessario mettere in una ciotola le uova sgusciate, lo zucchero, montiamo per bene con le fruste elettriche fino ad ottenere un composto spumoso, chiaro e omogeneo.
Uniamo sia l’avena che la farina 00 che integrale, aggiungiamo l’olio e il latte e continuiamo a lavorare. Uniamo anche il lievito in polvere per dolci ed infine aggiungiamo la buccia grattugiata del limone.
Solo quando otterremo un composto omogeneo possiamo trasferire in uno stampo per plumcake ben oleato e infarinato, aggiungiamo le fettine di pesche (laviamole prima dividiamole a metà rimuoviamo il nocciolo).
Lasciamo cuocere in forno preriscaldato a 180°C e lasciamo cuocere per 40-45 minuti, prima di spegnere facciamo la prova dello stecchino, solo così avremmo conferma della cottura del dolce.
Possiamo togliere dallo stampo il dolce una volta raffreddato, adagiamo su un piatto da portata e poi se vogliamo possiamo spolverare lo zucchero a velo.
Buona Colazione o Pausa!
Status di emergenza in cucina? Devi preparare un ciambellone a colazione e non sai come…
Questa insalata è pensata per chi pranza fuori casa e non ha accesso al frigorifero:…
Ci sono delle abitudini che molti di noi hanno durante il quotidiano soprattutto in tavola…
Le salse da fast food sembrano un dettaglio, ma spesso sono loro a far impennare…
Il lunedì mattina è quella sensazione di “ripartenza” che segna la fine del weekend, quindi…
Scegliere la padella giusta non è solo una questione di marca o prezzo: è una…