Ho fatto l’antipasto con gli gnocchi avanzati, mi sono bastati soli 10 minuti, neanche il tempo di servirli che sono finiti tutti, che soddisfazione!
Capita spesso di comprare gli gnocchi del dovuto o abbiamo preparato a casa gli gnocchi, avanzano e non sappiamo come smaltirli, ma io ti do un piccolo suggerimento.
Con gli gnocchi avanzati possiamo prepararci l’antipasto, non ci credi? Basta preparare una panatura semplice di pan grattato ed erbe aromatiche, mescoli tutto e impani gli gnocchi. Che ne dici vuoi provarci anche tu? Segui la ricetta e non resterai delusa.
Puoi servire gli gnocchi con delle salse, come maionese, ketchup, salsa allo yogurt, ma anche del sugo cotto, posso garantirti che è irresistibile. Se non ti avanzano gli gnocchi li puoi preparare a prescindere, ti posso garantire che lascerai tutti a bocca aperta. Si tratta di un antipasto diverso dal solito che lascerà tutti stupiti, è una ricetta non molto comune. Vediamo insieme la ricetta sprint! Si consiglia di mangiare subito gli gnocchi dopo la frittura, hanno tutt’altro sapore.
Ingredienti per 4 persone
gnocchi di patate crudi avanzati
sale fino q.b.
Per poter preparare questo antipasto iniziamo a mettere in un piatto il pan grattato, l’origano secco, la salvia e il prezzemolo sminuzzato. Il prezzemolo deve essere lavato, tamponato con carta assorbente da cucina, sminuzzato.
Mescoliamo con un cucchiaio, poi mettiamo l’olio di semi di arachide in una padella, riscaldiamo, la temperatura consigliata deve essere di 180°C, se non hai il termometro ecco come controllare la temperatura dell’olio.
Passiamo gli gnocchi nella panatura, che deve aderire bene, friggiamo gli gnocchi, non mettiamone troppo in padella, perché si raffredda l’olio e non garantiremo una giusta croccantezza degli gnocchi.
Appena dorati togliamo gli gnocchi con la schiumarola, adagiamoli su un piatto con carta assorbente da cucina, in questo modo assorbirà l’olio in eccesso.
Leggi anche: Ma perché le pepite di pollo del McDonald’s sono così buone? Ho scoperto la ricetta segreta!
Mettiamo gli gnocchi in una ciotola e aggiungiamo sia il pecorino che il parmigiano reggiano grattugiato, mescoliamo delicatamente e serviamo su un piatto da portata.
Buon Appetito!
Come funziona il metodo rapido per scongelare la carne risparmiando molto tempo. È una applicazione…
Per il pranzo di oggi ho scelto di preparare degli hamburger vegani, così da accontentare…
I peperoni arrostiti li conservo anche per 2 mesi, con la ricetta di mia nonna…
Sapendo che la stagione estiva può metterci spesso alla prova, questa tisana fredda può rappresentare…
Madeleine al limone: ne basta 1 per trasformare le solite madeleine in bocconcini profumati, in…
I biscotti con confettura di fichi sono light e pronti in 10 minuti di orologio,…