Gli erano rimaste in dispensa alcune scatolette di tonno e in vista della scena ho ben pensato di fare delle frittelle, queste vanno bene anche per i bambini.
Il tonno si presta a una lunga serie di ricette che possiamo realizzare in casa come vogliamo, perfette anche per l’aperitivo e che si preparano davvero facilmente.
La ricetta mi è stata suggerita non molto tempo fa da una mia carissima amica, ma quando l’ho provata devo dire che ne sono rimasta estasiata motivo per cui le preparo tutte le volte e le ho l’opportunità.
Come abbiamo avuto modo di spiegare in precedenza si tratta di una ricetta davvero molto semplice, prevede pochi ingredienti e il piatto non è poi così calorico come potremmo immaginare. Per la preparazione di queste frittelle ci serviranno soltanto i seguenti ingredienti:
Tre patate medie,
due scatolette di tonno,
un cucchiaio abbondante di farina,
due uova,
due cucchiai di olio,
un pizzico di sale,
mais in scatola opzionale.
Cominciamo la preparazione delle frittelle proprio dalle patate, falle bollire in acqua salata per almeno 40 minuti finché non saranno completamente lessate. Una volta cotte attendi qualche secondo e rimuoviamo la buccia. Adesso, prendiamo le nostre patate e con l’aiuto di una forchetta schiacciamole così ad avere un impasto corposo che andremo a lavorare con le uova. Successivamente aggiungiamo all’interno anche il cucchiaio di farina e il nostro tonno perfettamente sgocciolato, aggiungendo due cucchiai di olio d’oliva e un pizzico di sale. Arrivati a questo step possiamo decidere se arricchire la ricetta con il mais in scatola oppure no, Io le ho provate in entrambi i modi.
Infine, andiamo a preparare le nostre frittelle che potranno cucinare fritte nell’olio bollente, oppure, friggitrice ad aria 200 gradi per 20 minuti.
Non appena saranno pronte, servile in tavola accompagnate dal limone da spremere sopra ma andrà benissimo anche una deliziosa salsa yogurt… Non ti resta che provarle anche tu in vista della cena!
LEGGI ANCHE -> Bruciare grassi e più in fretta è possibile ma la dieta non basta, il consiglio del nutrizionista
LEGGI ANCHE -> Con gli asparagi ho fatto una cremina deliziosa e ci ho condito la pasta, ho fatto pure la scarpetta!
Budino senza bustine fatto in casa, salvi la dieta e mangi un dolce cremoso che…
Con le giuste accortezze riusciamo a dare un sapore pieno anche ad un normale petto…
Ecco la ricetta degli asparagi fritti non appena li servirai lascerai tutti senza parole, la…
La dipendenza alimentare non va sottovalutata in alcun modo, ecco perché dovremmo sempre prestare attenzione…
Pappardelle al salmone fresco: con solo un filetto di salmone ho saziato tutti da credere!…
In diverse occasioni, abbiamo avuto modo di parlare di come controllare alcuni alimenti in modo…