Ho fatto dei muffin con la crema light al cioccolato li mangio senza problemi sono a dieta, il mio segreto sta nel preparare questo impasto.
La ricetta che ti proponiamo si tratta di muffin senza uova con la crema al cioccolato light, soffici, profumati da mordere in un sol boccone. Adatti a chi sta seguendo una dieta o per chi ha intolleranze.
In soli 10 minuti riuscirai a preparare l’impasto sarà davvero facile, sarà un successone. I muffin si possono conservare sotto una campana di vetro o in un contenitore a chiusura ermetica per 4 giorni, ma a casa mia non durano più di un giorno.
Quando ti viene voglia di qualcosa di dolce ecco cosa puoi preparare, la crema al cioccolato lo fatta a casa, ma se non hai tempo puoi comprarla. Questi muffin sono morbidi dentro, si sciolgono in bocca al primo morso. Prepararli sarà un gioco da ragazzi, allaccia il grembiule e mettiti all’opera.
Ingredienti per 4 persone
Per la preparazione dei muffin iniziamo a setacciare la farina e la fecola di patate, mettiamo in una ciotola ampia.
Aggiungiamo lo zucchero di canna integrale, mescoliamo con il cucchiaio e poi aggiungiamo il lievito in polvere per dolci e la vanillina.
Leggi anche: Perché accendere il forno quando puoi preparare la torta con le fragole in padella, che genialata
Leggi anche: Mi bastano solo 2 mele per fare questa torta, è così buona che non ne rimane mai nemmeno una fetta per il bis
Mescoliamo di nuovo e versiamo olio di semi di girasole e il latte, lavoriamo con le fruste elettriche così da ottenere un composto omogeneo e senza grumi.
Possiamo trasferire l’impasto ottenuto nei pirottini non riempiamo più di 2/3 dei pirottini e aggiungiamo al centro di ogni muffin la crema al cioccolato e lasciamo cuocere in forno preriscaldato a 180°C per 25 minuti fare sempre la prova stecchino.
Una volta cotti i muffin, lasciamoli raffreddare su una gratelle e serviamoli.
Buona Colazione o Pausa!
Durante una dieta finalizzata alla perdita di peso, la verdura gioca un ruolo fondamentale, perché…
Torta di pane al cioccolato ma nessuno se ne accorge: ricetta salva sprechi per usare…
Mousse light al caffè senza panna: con l'estate alle porte meglio farci trovare preparati, è…
Pasta del carcerato, la preparo quando il frigo è vuoto ogni volta svolto la cena…
Non avere paura di mangiare la pasta di questa io ne posso mangiare un etto…
Cannelloni e mortazza in bianco la domenica li faccio così se li litigano ogni volta…