Con la menta, lo zucchero, il limone, dimagrisci bevendo. Devi procedere così per acquistare la forma desiderata e depurandoti.
La fase del dimagrimento in estate è sempre un po’ una corsa contro il tempo, difatti spesso ci si riduce all’ultimo momento per cercare di perdere qualche chilo in più che abbiamo accumulato durante la stagione invernale. La cosa principale, il consiglio principale, è quello di procedere ad una sana alimentazione e sano movimento nell’arco dell’anno evitando quindi di arrivare in estate e di dover fare le cose assumendo una qualsiasi sostanza, che aiuti a stimolare il metabolismo o bruciare i grassi. Non sempre le alimentazioni fai-da-te sono consigliate, quasi mai in verità, tantomeno le sostanze anche se naturali.
Proprio per questo, parlando di sostanze naturali che però siamo sicuri che fanno bene, prepareremo questa bevanda che aiuterà a sciogliere i grassi e quindi a portare la nostra forma fisica verso l’aspetto desiderato. Ovviamente, fermo restando dei consigli dati qualche riga più su, procediamo realizzando questa bevanda a base di zenzero, di menta e di limone.
Una bevanda molto buona ed anche molto delicata, fresca, perché preparata con la menta e il limone. Un pizzico di zenzero per dare quel sapore leggermente piccantino.
Iniziamo la preparazione di questa bevanda depurativa a base di limone, zenzero e menta. Per prima cosa dobbiamo lavare bene il limone e sciacquare per bene le foglioline di menta sotto acqua corrente e tamponare il tutto con un canovaccio pulito. Peliamo la radice dello zenzero e tagliamo le fettine che ci servono. Unendo l’acqua con lo zenzero, questa assumerà il famoso sapore piccantino quindi in base a quanto ci piace il sapore piccante potremmo decidere se aumentare o diminuire le dosi di zenzero.
leggi anche:Bevanda all’arancia ghiacciata al profumo di mandorla: leggera, dissetante e subito pronta
Prendiamo il limone e tagliamolo lavandolo bene. Riempiamo una brocca quindi, e aggiungiamo le fette di limone lo zenzero alla menta e chiudiamo questa brocca, bottiglia o caraffa dipende quello che vogliamo utilizzare per preparare la bevanda e mettiamola in infusione per tre ore, meglio sia un’intera notte. Trascorso il tempo filtriamo il tutto e a questo punto la bevanda sarà pronta. Chiaramente il tutto dovrà andare in infusione per il maggior tempo possibile per permettere alle sostanze benefiche di filtrare nell’acqua e di restarvi. Possiamo anche filtrare l’acqua e lasciare ancora in infusione gli ingredienti.
leggi anche:Centrifugato di carote e arancia, prova la bevanda brucia calorie che fa miracoli
leggi anche:Bevanda sgofia pancia e brucia grassi, aggiungila alla tua dieta e vedrai subito i risultati
Per la cena di questa sera, ho trovato la ricetta perfetta per realizzare un piatto…
Se fai così quando asciughi il bucato in asciugatrice potrebbe perdere l'odore? Evita di fare…
La grande tradizione delle campagne italiane non tramonta mai e grazie a zio Ciccio posso…
Se anche tu cerchi una ricetta che sa di primavera, invece della solita torta, prepara…
Cambiano delle cose che riguardano la carta fedeltà di Esselunga, e per molti consumatori non…
Recentemente ho scoperto la ricetta per la preparazione di questa torta davvero incredibile, sono rimasta…