Polpette con la pasta avanzata, credimi sono irresistibilmente buona, da mordere in un sol boccone, da fare subito!
Oggi ti voglio proporre una ricetta super gustosa, che si prepara senza alcuna difficolta, non devi stare troppe ore in cucina, sai perché? Semplice si tratta di una ricetta di riciclo, con la pasta cotta e avanzata riesci a fare delle polpette di pasta, croccantissime, da lasciare tutti a bocca aperta.
Se vuoi fare centro con i tuoi ospiti sai su cosa puntare, ovviamente puoi preparare queste polpette anche se la pasta non è avanzata, la puoi fare, condisci con sugo o altro e poi ci fai le polpette. Vediamo insieme la ricetta sprint!
Le polpette di pasta avanzata le puoi servire come sfizioso finger food, lascerai tutti i commensali a bocca aperta, provare per credere. Alla pasta cotta avanzata devi aggiungere la besciamella, prosciutto cotto, mescoli tutto e dai forma alle polpette, che dovrai impanare e poi friggere, provare subito! Si consiglia di mangiare dopo aver fritto le polpette hanno tutt’altro sapore. Allaccia il grembiule e mettiti all’opera.
Tempo di preparazione: 10 minuti
Tempo di cottura: 15 minuti
Tempo totale: 25 minuti
Difficoltà: bassa
Ingredienti 4 persone
Per la preparazione delle polpette iniziamo a mettere la pasta condita in una ciotola ampia, aggiungiamo la besciamella, sale, noce moscata, mescoliamo per bene, uniamo anche il prosciutto cotto, mescoliamo di nuovo.
Mettiamo in un piatto il pan grattato e in un altro la farina, in un altro le uova, sbattiamo e aggiungiamo il sale sbattiamo di nuovo, poi versiamo abbondante olio di semi in una padella antiaderente, portiamo l’olio alla temperatura di 170°C circa, tienila sotto controllo con il termometro.
Formiamo le polpette, basta prendere un po’ di pasta tra le mani e formiamo man mano le polpette adagiamo man mano su un vassoio rivestito di carta forno.
Passiamo le polpette nella farina che deve aderire bene, poi passiamole nelle uova sbattute e poi nel pan grattato, che deve aderire bene su tutta la superfice.
Adesso friggiamo le polpette, non mettiamole troppe insieme così da non far abbassare la temperatura dell’olio che non garantirebbe una buona croccantezza.
Giriamole a metà cottura così da garantire una doratura uniforme, togliamo con una schiumarola le polpette dall’olio bollente e mettiamo man mano su un piatto con carta assorbente così assorbirà l’olio in eccesso. Serviamo le polpette calde.
Buon Appetito!
C’è un profumo che sa di Carnevale più di qualsiasi maschera: quello delle castagnole appena…
L’insalata di riso con tonno e cipolle è la scelta perfetta quando cerchi un pranzo…
L’umidità in casa non è solo un fastidio: è quella sensazione di “aria pesante” che…
La New York cheesecake è un’icona della pasticceria americana: alta, compatta e incredibilmente cremosa, un…
In questi giorni, a tenere banco in campo mediatico è senza ombra di dubbio la…
I mini saccottini di sfoglia e zucchine sono la soluzione più semplice e sorprendente per…