Con la pasta frolla avanzata ho fatto i biscotti a colazione, non sono durati più di dure nella scatola, fatti fuori subito
Ieri ho preparato la pastiera napoletana, ma mi è avanzata la pasta frolla e non sapevo cosa fare. Non potevo preparare un’altra pastiera non avevo il grano e ricotta.
Ho pensato subito di preparare i biscotti ripieni con marmellata, li hanno divorati subiti, neanche il tempo di portarli a tavola. Nella biscottiera non sono durati più di due ore, non immaginavo tanto successo. Segui la mia ricetta e vedrai che successo.
Con questi biscotti puoi concederti una pausa golosa, servili con una tazza di latte o tè e vedrai che successone. Scegli tu che marmellata o confettura preferisci, sarà ugualmente un successo. Se proprio vuoi prendere per la gola tutti punta con il ripieno di Nutella, una bontà unica.
Ingredienti per 6 persone
Per poter prendere questi biscotti non dobbiamo fare latro che prendere la pasta frolla avanzata.
Stendiamola tra due fogli di carta forno solo così non si romperà e non sporcheremo nulla, clicca qui per scoprire come fare.
Leggi anche: Questo plumcake ha reso speciale la colazione di tutta la mia famiglia, forse ho capito cosa ha colpito tutti
Lo spessore della pasta frolla deve essere di 2-3 cm, poi con un tagliapasta ricaviamo dei quadrati, mettiamo al centro la confettura o la marmellata, mi raccomando non esagerare, perché potrebbe fuoriuscire durante la cottura in forno.
Leggi anche: Le regalo a Pasqua le mini colombe con un ripieno da urlo, per un effetto WOW, in un giorno ne fai almeno 10
Chiudiamo a metà la pasta frolla, dobbiamo sigillare bene i bordi, dobbiamo ricavare dei triangoli. Per essere certi che siano ben chiusi i triangoli, facciamo pressione con le dita.
Appena finito possiamo mettere man mano i biscotti su una leccarda da forno ricoperta di carta forno. Distanziamo tra loro e poi lasciamo cuocere in forno caldo a 180°C per 20 minuti. Solo quando si saranno cotti i biscotti possiamo spegnere adagiamoli su una gratella, poi quando si saranno raffreddati andiamo a spolverare lo zucchero a velo e gustiamo.
Buona Pausa o Colazione!
Notizia dell’ultima ora: richiamo alimentare urgente, scoperta shock dentro la confezione, controlla subito anche tu,…
Temu entra nel settore alimentare: strategia “Local-to-Local” e prezzi shock che mettono in ginocchio i…
La torta all’uva soffice e profumata, il dolce autunnale della nonna, una ricetta facile, ingredienti…
Ci sono ingredienti che usiamo ogni giorno senza pensarci troppo, convinti che siano innocui o…
Una cena veloce a cui nessuno resiste, la mia torta filante farcita con cipolle e…
Meno di mezzo chilo di zucchine e un po' di ricotta, viene fuori questa torta…