Soffice nuvola perfetta dalla colazione al dopocena: grazie a questa torta burrosa alla ricotta, basta lamenti! La faccio in un attimo e sono sempre tutti soddisfatti!
Questa soffice nuvola perfetta dalla colazione al dopocena è la torta burrosa alla ricotta che ti farà dimenticare ogni lamento e ti farà sorridere ad ogni morso. Con una morbida consistenza e un gusto delicato, questa torta è perfetta per qualsiasi momento della giornata, dall’inizio alla fine.
La combinazione di ingredienti come la ricotta, il burro e la vaniglia rende questa torta incredibilmente soffice e gustosa. In più, l’aggiunta di scorza d’arancia e limoncello donano alla torta un profumo e un sapore unici. Puoi anche arricchire la torta aggiungendo frutta fresca come fragole o lamponi, oppure guarnendola con una glassa di cioccolato o semplicemente con zucchero a velo.
Questa torta burrosa alla ricotta è la soluzione perfetta per soddisfare i tuoi desideri dolci in poco tempo e con pochi ingredienti. È la torta ideale per ogni occasione e per accontentare tutti i palati. Dunque basta chiacchiere, allaccia il grembiule e in men che non si dica porti in tavola una sofficissima golosità che sarà un successone!
Tempo di preparazione: 10 minuti
Tempo di cottura: 40-45 minuti
Ingredienti
430 g di farina 00
50 ml di latte
400 g di ricotta
1 arancia di cui la scorza grattugiata e 1 cucchiaio di succo
4 uova
320 g di zucchero
120 g di burro
Preriscalda il forno a 180 gradi e imburra e infarina una teglia da forno. In una ciotola, sbatti le uova con lo zucchero fino a ottenere un composto chiaro e spumoso.
Aggiungi la ricotta, il burro fuso, la scorza e il succo d’arancia, la vaniglia, il limoncello e mescola bene. Unisci la farina setacciata e il latte, mescolando delicatamente fino ad ottenere un composto omogeneo.
Leggi anche: Torta cioccolato burrosa | Dolce golosissimo e buonissimo
Versa il composto nella teglia preparata e cuoci in forno per circa 40-45 minuti o fino a quando la torta risulta dorata. Lascia raffreddare la torta, poi spolvera con zucchero a velo prima di servirla in tavola e fidati conquisterai proprio tutti. Buon appetito!
Ciambella di Natale questo sarà il dolce delle feste, non compro più panettone artigianale costa…
La ricetta della pastella all'acqua ti salva il Natale, questo è il segreto per un…
Preparare il brodo vegetale è una vera arte ma possiamo riuscire in modo eccellente anche…
Una sola ricetta e non la cambio più, con questa il risotto alla pescatora mi…
Le polpette croccanti di salmone sono la rivelazione del menù di quest'anno a Natale: le…
Se non hai ancora la ghirlanda di Natale fuori porta, ti do qualche dritta su…