Con+le+girelle+di+sfoglia+pesto+e+speck%2C+organizzi+l%26%238217%3Baperitivo+perfetto+in+5+minuti%2C+farai+un+figurone+e+ti+chiederanno+anche+dove+ti+servi
ricettasprint
/con-le-girelle-di-sfoglia-pesto-e-speck-organizzi-laperitivo-perfetto-in-5-minuti-farai-un-figurone-e-ti-chiederanno-anche-dove-ti-servi/amp/
Finger Food

Con le girelle di sfoglia pesto e speck, organizzi l’aperitivo perfetto in 5 minuti, farai un figurone e ti chiederanno anche dove ti servi

Organizzi l’aperitivo perfetto in 5 minuti se fai queste girelle di sfoglia con pesto e speck, un gusto sorprendente, piacevoli anche per antipasti e occasioni speciali, saranno la tua salvezza quando vuoi fare bella figura! Invita pure i tuoi amici anche all’improvvisivo, saranno un successo!

Sei alla ricerca di un modo semplice e veloce per organizzare l’aperitivo perfetto e stupire i tuoi amici? Le girelle di sfoglia con pesto e speck sono la soluzione ideale! Queste deliziose bontà sono perfette per qualsiasi occasione speciale, dall’aperitivo con gli amici all’antipasto elegante durante una cena importante.

Con le girelle di sfoglia pesto e speck, organizzi l’aperitivo perfetto in 5 minuti, farai un figurone e ti chiederanno anche dove ti servi

Non solo sono facili e veloci da preparare, ma anche irresistibilmente gustose e sorprendenti. Ti assicuriamo che saranno la tua salvezza quando vuoi fare bella figura! La combinazione di sfoglia croccante, pesto aromatico e speck saporito rende queste girelle un vero capolavoro. Il gusto fresco del basilico si fonde perfettamente con la dolcezza dello speck, creando un’esplosione di sapori in ogni morso. In più, puoi sbizzarrirti aggiungendo altri ingredienti al ripieno, come formaggio grattugiato, olive taggiasche o pomodorini secchi, per rendere le girelle ancora più gustose e personalizzate. Ovviamente da questa ricetta puoi prendere spunto per tante altre combinazioni irresistibili.

Girelle di sfoglia con pesto e speck

Insomma, queste girelle sono uno spuntino vincente perfetto per qualsiasi occasione speciale o improvvisata. Semplici da preparare e irresistibili al palato, queste delizie saranno il punto forte del tuo aperitivo e conquisteranno tutti i tuoi ospiti e persino i più piccoli. Lasciati ispirare e divertiti a sperimentare tante diverse combinazioni per rendere le girelle ancora più sorprendenti. Provale subito e preparati a fare bella figura con il tuo appetitoso aperitivo in soli 5 minuti. Iniziamo subito!

Tempo di preparazione: 10 minuti

Tempo di cottura: 20-25 minuti

Ingredienti

1 rotolo di pasta sfoglia
200 g di pesto di basilico
200 g di speck
1 tuorlo per spennellare

pepe per spolverare

Come si preparano le girelle di sfoglia con pesto e speck

Per preparare queste deliziose girelle, inizia srotolando il rotolo di pasta sfoglia e stendilo su un piano di lavoro pulito. Distribuisci uniformemente il pesto di basilico sulla superficie della sfoglia, lasciando un piccolo margine ai bordi. Adagia lo speck sopra il pesto in uno strato uniforme, facendo attenzione a coprire completamente la superficie.

Leggi anche: Oggi prepariamo le girelle di cordon blue, lascerai tutti di stucco, faranno il bis

Ora, arrotola delicatamente la pasta sfoglia partendo dal lato più lungo, formando un lungo cilindro. Sigilla bene il rotolo schiacciando leggermente i bordi e taglialo a fette spesse circa 1,5 cm. Sistema le girelle su una teglia rivestita con carta forno, spennellale con il tuorlo d’uovo sbattuto e spolvera con un pizzico di pepe macinato fresco.

Leggi anche: Se non hai tempo per la cena, preparala in anticipo, ti servono pasta sfoglia, melanzane e altri 2 ingredienti, non basta mai però!

Inforna in forno preriscaldato a 180 gradi per circa 20-25 minuti, o fino a quando le girelle saranno dorate e croccanti. Servi le girelle calde o a temperatura ambiente, accompagnate da qualunque tipo di salse e condimenti a piacere. Buon appetito!

Italia Murolo

Published by
Italia Murolo

Recent Posts

  • Dolci

Il profitterol che fai a casa, buono come quello della pasticceria, genuino come quello di nonna

Il profiterol fatto in casa è uno di quei dolci che mettono d’accordo tutti: goloso…

7 ore ago
  • Dolci

Faccio tutto in un bicchiere, a dieta sì, ma con stile!

Quando sei “a dieta” la cosa che manca di più non è il cibo: è…

8 ore ago
  • News

La tisana del post sbornia funziona sempre, la beveva mio nonno in veneto

La mattina dopo una serata un po’ troppo allegra il copione è sempre lo stesso:…

9 ore ago
  • News

C’è sempre un metodo ben preciso, ecco come caricare la lavastoviglie

Sembra una cosa banale: apri la lavastoviglie, infili tutto e premi start. Poi però ti…

10 ore ago
  • condimenti

Maionese fatta in casa, sul bollito è favolosa, ma sulle cotolette ancora meglio

La maionese fatta in casa è una di quelle ricette che cambiano davvero il piatto:…

11 ore ago
  • Dolci

Gli aloni? Il mio peggior incubo, soprattutto sui bicchieri, ecco come fanno nei ristoranti

Gli aloni sui bicchieri sono il classico incubo domestico: lavi, asciughi, apparecchi e poi basta…

12 ore ago