Con le prime nespole ho preparato subito la torta non potevo lasciarmela sfuggire ho atteso da tempo questo momento
Dal fruttivendolo ho trovato le nespole, potevo lasciarmele sfuggire? Le adoro, non vedevo l’ora di poter preparare la torta la mangio in qualsiasi momento della giornata a colazione, a merenda e anche dopo cena.
Tutto quello che devi fare è seguire la ricetta e vedrai che in meno di 10 minuti prepari l’impasto. Fetta dopo fetta ti conquisterà , ne sono certa. Un dolce raro, siamo soliti preparare torte con pesche, albicocche, piuttosto che fragole e kiwi, ma lasciati conquistare dalla sua polpa succosa e dal sapore intenso. Allaccia il grembiule e mettiti all’opera.
Non resta che mettersi all’opera e portare in tavola una torta soffice, profumata e irresistibile, impossibile non fare il bis.
Ingredienti per 8 persone
Per poter preparare questa torta mettiamo lo zucchero e le uova in una ciotola e montiamo per 3 minuti circa, dobbiamo ottenere un composto chiaro e spumoso.
Nel frattempo prepariamo le nespole, le laviamo, le sbucciamo ed eliminiamo i noccioli e tagliamo e fette, mettiamole in una ciotola con poco zucchero e succo di limone filtrato. Puoi metterle a macerare con un cucchiaio di zucchero e un po’ di succo di limone se vuoi.
Aggiungiamo poi la farina setacciata, la vanillina e continuiamo a lavorare sempre con le fruste elettriche.
Versiamo poi il latte e continuiamo a lavorare, aggiungiamo anche il burro ammorbidito e continuiamo a lavorare, aggiungiamo la buccia del limone, infine uniamo il lievito e mescoliamo.
Leggi anche: Muffin alle carote per tutti, non solo per chi è a dieta e ha intolleranze, una colazione super inclusiva
Leggi anche: Per il mio compleanno non compro torte punto sul rotolo al cacao con un ripieno alla frutta, il mio asso nella manica
Versiamo l’impasto in uno stampo ben imburrato e infarinato distribuiamo le nespole leggermente infarinate, lasciamo cuocere in forno statico a 180°C per 40-45 minuti, spegniamo il forno dopo aver fatto la prova stecchino.
Leggi anche: A casa mia le chiamano le brioche nuvola semplicemente così, sono soffici e leggere, per un risveglio con effetto WOW
Spegniamo il forno a cottura terminata e poi togliamo dallo stampo il dolce solo dopo averlo fatto raffreddare, mettiamo su un piatto da portata. Se si preferisce si può spolverare dello zucchero e velo.
Buona Pausa o Colazione!
Zero zuccheri extra golositĂ : la cheesecake light al limone farai sognare proprio tutti, se sei…
Senza bilancia e basta la padella per una cottura perfetta: questa Torta di avena e…
C'è una guida all'acquisto che riguarda la friggitrice ad aria, uno degli elettrodomestici piĂą in…
Puoi cambiare il senso della colazione solo con un piccolo gesto e le scelte giuste:…
Ormai le faccio così le frittelle con l'ananas impossibile resistere a tanta bontĂ , croccante fuori…
Puoi avere i cappotti puliti senza mandarli in lavanderia, prova con il trucco della nonna.…