Prepara i muffin con la zucca avanzata, sono leggerissimi non servono uova e burro, solo 90 Kcal e salvi la colazione.
Oggi ti voglio suggerire una ricettina gustosa e anti spreco, che puoi preparare con la zucca avanzata, pochissimi e semplicissimi step per un risultato da urlo. Ti serviranno pochissimi minuti di preparazione e 20 minuti di cottura.
Sforni un dessert dal profumo irresistibile, si metteranno tutti in fila per poterne assaggiare uno. Inoltre sono ipocalorici combaciano con la dieta, non servono uova, burro e zucchero, che ne dici vuoi provarci anche tu?
Se non sai come smaltire la zucca avanzata ecco cosa fare! Sono perfetti a colazione, io li preferisco, ma si possono mangiare anche a merenda gustando con una tazzina di caffè amaro se vogliamo concederci un peccato di gola possiamo incorporare all’impasto pochissime gocce di cioccolato fondente. In cucina la fantasia non deve mai mancare, basta poco per dare vita a ricette uniche che deliziano i palati di tutti. Chi detesta la zucca non può che approfittarne e provare questi muffin sono talmente buoni che di certo inizierai ad amare la zucca. Puoi anche prepararli in anticipo e poi una volta raffreddati li conservi sotto una campana di vetro. Segui la ricetta e non resterai delusa.
Ingredienti per 4 persone
300 g di zucca cotta
Per la preparazione dei muffin iniziamo a setacciare la farina e la fecola mettiamo in una ciotola e aggiungiamo la stevia.
Mescoliamo con un cucchiaio, aggiungiamo anche il latte e l’olio di semi, la vanillina e il lievito per dolci. Lavoriamo con le fruste elettriche così da ottenere un composto omogeneo e senza grumi.
Incorporiamo la zucca cotta e frullata, incorporiamola bene e poi trasferiamo l’impasto ottenuto negli stampi per muffin. Inforniamo in forno caldo a 180°C e lasciamo cuocere per 20-25 minuti, spegniamo a cottura terminata e serviamo.
Buon Appetito!
Mousse light al caffè senza panna: con l'estate alle porte meglio farci trovare preparati, è…
Pasta del carcerato, la preparo quando il frigo è vuoto ogni volta svolto la cena…
Non avere paura di mangiare la pasta di questa io ne posso mangiare un etto…
Cannelloni e mortazza in bianco la domenica li faccio così se li litigano ogni volta…
Può non essere così scontato come sembra: a volte individuare una salsiccia commestibile da una…
La pasta dello studente fuori sede, costa poco ma è buonissima. Io la preparo ai…