Ti faccio fare un pesto con pochissimi ingredienti e in soli 5 minuti ci puoi condire la pasta e le bruschette, è il mio asso nella manica.
Oggi ti propongo la ricetta del pesto di pomodori secchi, la mia ricetta è semplice, facile e veloce da preparare. Come ingredienti uso i pomodori secchi sott’olio, a cui vado ad aggiungere aglio, mandorle, pinoli, basilico in foglie, una manciata di capperi sotto sale (facoltativo) e poco sale.
Nulla di più metti tutto nel mixer e in meno di 5 minuti sarà pronto il condimento che puoi usare per condire la pasta o le bruschette così ogni volta porti in tavola un condimenti diverso. Tutto quello che devi fare è seguire passo passo la ricetta sprint.
Il pesto di pomodori secchi l’ho preparato con i pomodori secchi sott’olio, un’alternativa saporita e originale alla classica ricetta del pesto di basilico, così da portare in tavola un piatto diverso dal solito. Non è difficile la preparazione, bastano pochissimi minuti. Che ne dici vuoi provarci anche tu? Allaccia il grembiule e mettiti all’opera.
Ingredienti per 4 persone
Per la preparazione il pesto di pomodori secchi, iniziamo a lavare i capperi sotto sale, tamponiamoli poi con la carta assorbente da cucina. Poi sbucciamo l’aglio, mettiamo in un boccale, aggiungiamo man mano i pomodori secchi, poco sale, le mandorle, i pinoli, il basilico lavato (asciughiamo le foglie).
Aggiungiamo poco olio extra vergine di oliva se fosse necessario visto che i pomodori secchi sono sott’olio. Frulliamo con un frullatore ad immersione, fermiamoci solo quando si otterrà la consistenza desiderata.
Leggi anche: Da quando preparo la confettura di fragole senza zucchero ne mangio tantissima e me la conservo per un anno.
Possiamo dire che il pesto è pronto e lo possiamo mettere in un barattolo copriamo con olio se non serve subito e chiudiamo con il coperchio. In frigo possiamo conservare per 2-3 giorni.
Buon Appetito!
Zero zuccheri extra golosità: la cheesecake light al limone farai sognare proprio tutti, se sei…
Senza bilancia e basta la padella per una cottura perfetta: questa Torta di avena e…
C'è una guida all'acquisto che riguarda la friggitrice ad aria, uno degli elettrodomestici più in…
Puoi cambiare il senso della colazione solo con un piccolo gesto e le scelte giuste:…
Ormai le faccio così le frittelle con l'ananas impossibile resistere a tanta bontà, croccante fuori…
Puoi avere i cappotti puliti senza mandarli in lavanderia, prova con il trucco della nonna.…