Con+questa+ricetta+faccio+dei+ghiaccioli+da+urlo%2C+meglio+di+quelli+al+supermercato
ricettasprint
/con-questa-ricetta-faccio-dei-ghiaccioli-da-urlo-meglio-di-quelli-al-supermercato/amp/

Con questa ricetta faccio dei ghiaccioli da urlo, meglio di quelli al supermercato

Da qualche tempo a questa parte ho preso l’abitudine di realizzare da me i ghiaccioli per la merenda, il risultato è così eccellente che ormai non li compro più al supermercato.

Negli ultimi anni anni ho avuto modo di mettermi in gioco in cucina sotto molteplici punti di vista, questo mi ha permesso di realizzare dei dolci davvero incredibili e imparare così nuove tecniche e ricette.

Un esempio pratico per capire quanto siamo dicendo, non a caso, è rappresentato proprio dalla ricetta per realizzare i ghiaccioli. Un tempo credevo erroneamente che potesse essere davvero molto complicato, ma in questo modo sono riuscita nel mio intento in meno che non si dica.

Ricetta dei ghiaccioli fatti in casa

Qualche settimana fa ho comprato degli stampi in silicone per realizzare i ghiaccioli, quindi, ho affinato la mia tecnica nella realizzazione di gelati fatti in casa in pochissimi minuti. in particolar modo, la ricetta che ti sto per suggerire prevede davvero pochissimi minuti con un risultato eccellente che potrai ottenere con il minimo sforzo. Gli ingredienti che ci serviranno per i nostri ghiaccioli sono i seguenti:

300 g di fragole,

300 g di mirtilli,

300 g di succo di arancia,

300 g di succo di limone. 

Ecco come si preparano i nostri ghiaccioli super golosi

La preparazione dei nostri ghiaccioli prevede l’impiego prevalentemente del frullatore, ogni frutto va frullato a suo interno fin quando non abbiamo ottenuto il succo, mentre per le arance e i limoni saranno necessari gli spremiagrumi. di volta in volta durante la preparazione dei succhi, comunque sia, provvediamo a filtrarli utilizzando a nostro favore un colino a maglie strette, così da evitare che frammenti di buccia, ossicini e tanto altro possa passare poi nel nostro preparato.

Infine, trasferiamo il succo realizzato in precedenza nei vari stampi per ghiaccioli e se vogliamo possiamo arricchirli ulteriormente con i pezzettini di frutta all’interno. Dopodiché riponiamo il tutto in freezer e lasciamo che si solidifichino completamente, dovranno rimanere all’interno dell’elettrodomestico per almeno un paio d’ore ma ancor meglio se li prepariamo il giorno prima per essere consumati quello dopo.

LEGGI ANCHE -> Non serve più il limone per rimuovere il calcare, ho provato questo rimedio super efficace che mi ha suggerito il mio idraulico

Questi ghiaccioli saranno totalmente biologici e avranno un apporto irrisorio di calorie, non saranno presenti conservanti e zuccheri aggiunti, motivo per cui potrai farli degustare serenamente anche i tuoi bambini.

LEGGI ANCHE -> Torta al cioccolato senza forno è così morbida e gustosa che ti lascerà senza parole

LEGGI ANCHE -> Il mio pranzo a lavoro non è mai stato così buono con la pasta, mangio la pasta e non ingrasso!

Francesca Guglielmino

Published by
Francesca Guglielmino

Recent Posts

  • Secondo piatto

Le polpette della nonna a km zero, leggere, gustose e pronte in pochi minuti, cottura in forno o friggitrice ad aria scegli tu!

Le polpette di zucchine e carote della nonna sono a km zero, leggere, gustose e…

3 ore ago
  • News

La dieta di ChatGPT è davvero efficace o può far male alla salute?

Ci sono persone che cercano una dieta su ChatGPT per risparmiare tempo e denaro. Ma…

4 ore ago
  • Finger Food

Uno tira l’altro, non ne resta mai 1: questi muffin salati prosciutto e scamorza sono la svolta per i tuoi aperitivi

Muffin prosciutto e scamorza: la svolta per i tuoi aperitivi, così buoni che uno tira…

4 ore ago
  • Secondo piatto

Pane tostato gigante e condimento caprese per una cena che fa gola a tutti: questo si che è un bruschettone da urlo

Bruschettone alla caprese saporita: pane tostato gigante, succosi pomodorini appena rosolati e tanta mozzarella, questa…

5 ore ago
  • Primo piatto

Fresca, buona, leggera e la fai in anticipo, questa insalata di pasta è il TOP buona anche in spiaggia, altro che crudaiola

Questa insalata di pasta con verdure e salame batte la crudaiola, non solo è fresca,…

5 ore ago
  • Primo piatto

Ho nostalgia della pasta al forno anche se ci sono 30 gradi fuori non ne posso fare a meno, con questa ricetta mi sazio e mi carico

Faccio una pasta al forno con salsicce e melanzane, impossibile resistere a tanta bontà. I…

6 ore ago