In attesa dell’estate, ho già cominciato la dieta per tornare subito in forma. Quest’estate, la tisana che mi ha permesso di riacquistare la pancia piatta in meno di due settimane è stata davvero una sorpresa!

Con l’inizio del mese di maggio, per molti di noi è cominciata una vera e propria corsa contro il tempo per la prova costume. L’obiettivo è arrivare in forma per l’estate, in modo da sentirci bene con noi stessi.

Tisana alle ortiche dimagrante - RicettaSprint
Tisana alle ortiche dimagrante – RicettaSprint

Sulla base di questa motivazione, mi sono messa subito alla ricerca di una tisana che potesse aiutarmi a raggiungere questo scopo. L’erborista mi ha consigliato questa bevanda, e i risultati sono stati garantiti. Infatti, ormai la bevo praticamente tutti i giorni e non riesco più a farne a meno. Si prepara facilmente e gli ingredienti sono semplicissimi da trovare.

Tisana pancia piatta: in due settimane ti rimette in forma

Ebbene sì, se anche tu desideri ritrovare la pancia piatta in poco tempo, questa tisana può essere un valido aiuto. Si prepara facilmente, come ho detto prima, e gli ingredienti che ti serviranno sono facili da reperire.

La tisana a cui facciamo riferimento ha la capacità di depurare l’organismo, facendoti drenare moltissimi liquidi. Non a caso, ha proprietà diuretiche, antinfiammatorie ed è in grado anche di stimolare il metabolismo, migliorando le funzionalità delle vie urinarie. In questo modo, accelererà anche il nostro processo metabolico, aiutandoci a perdere chili di troppo e soprattutto a ritrovare la pancia piatta che stiamo cercando. Inoltre, è una fonte incredibile di minerali ed è utile anche per la salute dei capelli e delle unghie.

Come preparare questa tisana magica?

La tisana che ti consiglio è a base di ortica, ottima da assumere durante il periodo primaverile, poiché si tratta di un’erba facile da trovare. Non preoccuparti degli effetti urticanti di questa pianta, perché una volta portata a bollore, questi scompariranno in men che non si dica.

LEGGI ANCHE -> Gli asparagi si possono mangiare anche così, sono un tocca sana per la dieta

Tisana alle ortiche dimagrante - RicettaSprint
Tisana alle ortiche dimagrante – RicettaSprint

La preparazione della tisana è davvero semplice: prendi le foglie di ortica, sia fresche che secche, e mettile all’interno di un pentolino con acqua portata a ebollizione. Lascia in infusione per circa 10 minuti, quindi filtra bene e bevi la tisana mentre è ancora tiepida. Già dopo i primi tre giorni noterai subito i benefici: drenerai più liquidi e ritroverai il tuo equilibrio prima dell’estate.

LEGGI ANCHE -> Lo snack del secolo lo preparo io rifacendomi ad una ricetta di oltreoceano. Preparo i cheese stick filanti in quantità

LEGGI ANCHE -> Le patate germogliate si possono mangiare, ma non in questo caso ecco perché devi fare moltissima attenzione