Per preparare questa torta basta aggiungere all’impasto mele e pere e servirai una bontà unica, solo 150 Kcal a fetta. Non resta che seguire passo passo la ricetta sprint!
Oggi ti suggeriamo una ricetta super deliziosa, ma molto leggera, la preparerai spesso, ti porterà via solo 10 minuti di preparazione e vedrai che sfornerai una deliziosa torta soffice e profumata.
Non tutti adorano la torta alle mele, ma se aggiungi le pere sarà ancora più gustosa, invitante, fetta dopo fetta appagherai la tua voglia di dolce. Non resta a questo punto che scoprire quali ingredienti servono per rendere leggera la torta.
Non resta che indossare il grembiule e preparare questa squisita torta. Si consigliano mele e pere mature, se sono troppo acerbe desistere. Inoltre la torta sarà soffice e profumata per giorni se dopo che si è raffreddata la conservi sotto una campana di vetro o in un contenitore a chiusura ermetica. La puoi gustare a colazione o a merenda con una tazza di latte o tè.
Ingredienti per 6 persone
250 g di farina
Per poter preparare questa torta alle mele e pere, laviamo le pere e mele, sbucciamole e ed eliminiamo i torsoli e i semini. Tagliamo a dadini il tutto e mettiamo da parte in una ciotola con del succo di limone.
Poi in una ciotola ampia mettiamo la farina, la fecola di patate si consiglia il setaccio, mescoliamo con un cucchiaio. Aggiungiamo lo zucchero, il lievito, mescoliamo di nuovo, poi versiamo l’acqua e l’olio ed infine la buccia grattugiata del limone.
Leggi anche: Fai colazione con questo ciambellone al cioccolato: meno di 120 Kcal a fetta, mangi e non metti un grammo
Leggi anche: Profiteroles al cioccolato: dimentica la solita ricetta, questi si preparano in 10 minuti!
Si consiglia di lavorare tutti gli ingredienti con le fruste elettriche, poi non appena noterai che l’impasto è omogeneo e senza grumi, incorporiamo mele e pere.
Leggi anche: Tortini fondenti alla ricotta: bastano 10 minuti per preparare una colazione dietetica
Versiamo l’impasto nello stampo per torte ben oleato, lasciamo cuocere forno caldo a 180° per 35 minuti, solo dopo aver fatto la prova stecchino spegniamo il forno e lasciamo raffreddare bene la torta. Togliamola dallo stampo e poi serviamo a fette.
Buona Pausa o Colazione!
Sai che cosa mangiare in ferie per non ingrassare? C'è una vasta scelta che ti…
L'anguria fresca come appena comprata è possibile, segui i consigli del mio fruttivendolo e non…
Torta rovesciata alle prugne: frutta sotto e impasto sopra, la rovescio e tutti fanno "WOW"!…
La torta alle pesche 2.0 senza cottura la faccio almeno una volta alla settimana, tutti…
Involtini di melanzane provola e pomodorini: niente carne o ripieni pesanti, solo pochi ingredienti e…
Farfalline del cibo nella pasta e biscotti lo sai che puoi eliminarle una volta e…