Per preparare una dolce colazione ci bastano davvero pochissimi ingredienti, anche un solo rotolo di pasta sfoglia può diventare qualcosa di incredibilmente delizioso.
Stanca delle solite merendine per colazione e desideri qualcosa che puoi realizzare tu in brevissimo tempo? Nel caso in cui tu non possa metterti in cucina per preparare un impasto per la realizzazione di un dolce super delizioso, sappi che ad avere la soluzione che attacca su tuo.
Con un rotolo di pasta sfoglia faccio davvero caviglie, prepara la colazione per 4 persone e tutti ogni volta si leccano i baffi.
Ebbene sì come abbiamo avuto modo di spiegare precedentemente, oggi prepariamo una dolcissima colazione con soli pochi ingredienti tutti selezionati e che fanno al caso tuo. Si tratta di un dolce incredibilmente buono e una volta provato non potrei più farne a meno, perfetto da servire anche come merenda last minute o dolce dopo cena. Gli unici ingredienti che ci serviranno sono i seguenti:
Un rotolo di pasta sfoglia,
Un po’ di latte,
Un pizzico di zucchero,
Marmellata al nostro gusto.
Cominciamo la preparazione del nostro dolce splendente del rotolo di pasta sfoglia è con una formina andiamo a realizzare dei cerchi che devono avere almeno 5 cm di diametro. Una volta pronti i nostri cerchi dobbiamo scegliere quelli che diventeranno delle basi ed altri che invece andremo a decorare intagliando per far diventare poi la parte superficiale del nostro dolce come fosse una vera e propria crostatina.
Il dischetto di pasta sfoglia è rimasto intero, invece, sarà la base dove andremo a mettere la nostra marmellata che verrà ricoperta con la decorazione fatta in precedenza.
Una volta pronti i nostri dischetti di pasta sfoglia farciti con la marmellata, facciamo una piccola bagna sulla superficie con il latte e aggiungiamo dei granelli di zucchero. Dopodiché mettiamo i nostri dischetti in forno e dovranno cucinare per circa 15 minuti fino a doratura, serviteli durante la colazione e vi assicuro che saranno un grandissimo successone!
Carlo Cracco torna di nuovo protagonista della scena per via della sua colazione extralusso, e…
Proprio nel periodo in cui aumenta più che in ogni altro il consumo del Prosecco,…
Ti faccio fare un polpettone ripieno di scarole e provola che nessuno si aspetta credimi…
Porta in tavola il panettone arancia e mandorle a Natale, con la ricetta veloce lascerai…
Si torna a parlare di un argomento molto spinoso: l’utilizzo dello zucchero nella salsa di…
La mia frittata arrotolata non la batte nessuno. Con prosciutto, scamorza e pomodorini secchi spacca…