Con+un+solo+limone+ci+pulisci+casa+intera%3A+incredibile+quello+che+puoi+farci
ricettasprint
/con-un-solo-limone-ci-pulisci-casa-intera-incredibile-quello-che-puoi-farci/amp/

Con un solo limone ci pulisci casa intera: incredibile quello che puoi farci

Sapevi che con un limone puoi davvero pulire casa perché quello che puoi farci è assolutamente incredibile? Ecco come utilizzare questo agrume risparmiando considerevolmente di mese in mese.

Basta davvero poco per poter pulire la propria casa casa con rimedi naturali e che non graveranno sulla tua spesa mensile… utilizzando così il limone e i suoi benefici.

Questo agrume, infatti, si presta perfettamente alla realizzazione di varie rimedi naturali che possiamo impiegare per pulire la nostra abitazione e non solo. Ti svelo come poter sfruttare al massimo tutti i suoi benefici per la casa.

Con un solo limone ci pulisci casa: ecco come si usa

Prendendo il limone possiamo pulire sia il forno elettrico che quello a microonde. Nel primo caso possiamo utilizzare il succo della agrume miscelandolo con del bicarbonato, la cui mistura andrà messa poi sulle incrostazioni presenti all’interno dell’elettrodomestico e lasciarli agire per circa 15 minuti. Con lo stesso limone che abbiamo spremuto in precedenza, invece, dobbiamo utilizzarlo come se fosse una spugna e quindi strofinare le parti interessate.

Successivamente rimuoviamo il tutto con una spugna dell’acqua calda procediamo a pulire il nostro forno così come in programma. Questo stesso rimedio può essere utilizzato anche in bagno, ovvero possiamo pulire con lo stesso anche il piatto doccia, così da rimuovere il calcare che si è formato man mano. Tale escamotage può essere poi utilizzato per pulire il piano cottura della cucina e non solo. Il mix di limone e bicarbonato andrà benissimo per pulire sia il lavandino del bagno che della cucina

Trucchi rimedi su come usare il limone in casa

Possiamo utilizzare il succo del limone anche per lavare il pavimento, questo avrà un’azione disincrostante e disinfettante sulle superfici. Il tutto non finisce di certo qui, perché esistono altri escamotage per il quale utilizzare il limone.

Come abbiamo avuto modo di spiegare precedentemente, il limone può essere utilizzato anche per pulire il forno a microonde. In questo caso specifico dobbiamo mettere il succo all’interno di una ciotola di vetro e qualche fettina dell’agrume. Azioniamo il forno alla massima potenza per cinque minuti, in modo tale che il limone andrà a sciogliere lo sporco e disinfettare le pareti.

Così facendo, sfruttando solo la potenza del limone, sarai stata in grado di pulire più parti della casa risparmiando considerevolmente sulla spesa mensile per i prodotti chimici.

Francesca Guglielmino

Published by
Francesca Guglielmino

Recent Posts

  • Primo piatto

Non avere paura di mangiare la pasta di questa io ne posso mangiare un etto tutti i giorni me l’ha data il mio dietologo

Non avere paura di mangiare la pasta di questa io ne posso mangiare un etto…

30 minuti ago
  • Primo piatto

Cannelloni e mortazza in bianco la domenica li faccio così se li litigano ogni volta pronti in tavola in 30 minuti

Cannelloni e mortazza in bianco la domenica li faccio così se li litigano ogni volta…

1 ora ago
  • News

Sai capire davvero quando una salsiccia non è più buona da mangiare?

Può non essere così scontato come sembra: a volte individuare una salsiccia commestibile da una…

2 ore ago
  • Dolci

La pasta dello studente fuori sede costa poco ma è buonissima. Io la preparo ai miei figli almeno due volte a settimana solo 300 kal

La pasta dello studente fuori sede, costa poco ma è buonissima. Io la preparo ai…

2 ore ago
  • Contorno

Con solo 2 carote ed un pezzetto di burro, tiro fuori il contorno per tutta la famiglia: economico e lo mangiano senza fiatare

Bastano un paio di carote e ti risolvo il contorno, piace a tutti ed é…

3 ore ago
  • Finger Food

Mozzarelline croccanti, fatte così vanno subito a ruba, una tira l’altra

Al posto della classica cena, questa sera ho pensato di servire tutto come se fosse…

3 ore ago