Durante la stagione invernale, per dire addio alla tosse, abbiamo diversi rimedi che possiamo sfruttare a nostro favore. Ma se vuoi smettere di assumere sciroppi di ogni tipo, sappi che ti servirà esclusivamente una cipolla.
Senza ombra di dubbio, infatti, durante la stagione invernale molti di noi si trovano a fare i conti con l’influenza, la quale lascia con sé piccoli sintomi che ci accompagnano per molto più tempo di quanto desiderassimo.
Un esempio pratico per capire quanto stiamo dicendo è rappresentato proprio dalla tosse, che a volte rimane così insistente da lasciare il segno, oltre a un fastidio che dura più a lungo.
Per questo motivo, sappi che puoi fare affidamento su questo rimedio naturale che ti permetterà sicuramente di tornare in forma il prima possibile.
Basta con la tosse dopo l’influenza: ecco cosa ti aiuterà davvero
Con l’arrivo dell’influenza, così come del raffreddore, sono numerosi i sintomi che possiamo registrare a causa di questi malesseri. Per questo motivo, dobbiamo prenderci cura del nostro corpo in ogni modo possibile, usando ogni mezzo che abbiamo a disposizione per combattere i vari sintomi.
Per combattere la tosse, possiamo fare affidamento su bevande calde o tisane realizzate con ingredienti lenitivi, che vanno a placare i polmoni e sedare la tosse. Ma non finisce qui, c’è un altro rimedio naturale che possiamo sfruttare a nostro favore: la cipolla.
Metti una cipolla sul comodino e addio tosse
Ebbene sì, un rimedio che è stato tramandato nella mia famiglia dalla nonna è proprio l’utilizzo della cipolla contro la tosse. Non dobbiamo fare altro che prendere la cipolla, tagliarla a metà e riporla sul comodino, proprio accanto al nostro letto.
Gli effluvi della cipolla hanno infatti delle proprietà antinfiammatorie grazie alle quali è possibile beneficiare di un effetto sedativo sulla tosse, tutto questo grazie alla licopina e ai polisolfuri.
Inoltre, un altro dettaglio importante da tenere in mente: possiamo anche preparare uno sciroppo facendo bollire la cipolla insieme all’acqua e allo zucchero. Questo composto va lasciato riposare per una notte intera e assunto durante il giorno. In men che non si dica, la tosse sarà solo un lontano e fastidioso ricordo.
Cioccolatosa, friabile e incredibilmente versatile: la frolla al cacao universale è una di quelle preparazioni…
Joe Bastianich è ancora una volta pronto a stupire tutti i suoi fan, ma questa…
Cioccolato fondente, una glassa lucida e un cuore morbido che profuma di casa: la torta…
La domenica pomeriggio ha un rituale che non stanca mai: una tazza di tè, la…
Le castagnole sono il simbolo della semplicità del Carnevale e prepararle in friggitrice ad aria…
Anna Moroni, senza ombra di dubbio, è una delle donne più amate del mondo della…