Con una spesa irrisoria ho preparato gli involtini di pizza, mi sono bastati 10 minuti, meglio di quelli che mangi in rosticceria
Che ricetta geniale e super flash, oggi ti voglio proporre le girelle pizza che si preparano senza impasto, non neanche comprato la pasta sfoglia o briseè, mi ha salvato il fornaio sotto casa.
È stato un successone, non immaginavo. L’impasto del fornaio sotto casa mi ha salvata, a dire il vero non sapevo che vendesse l’impasto. Ormai quando vado di fretta risolvo così e compro l’impasto, farcisco e metto in forno. Con un spesa irrisoria ho fatto queste girelle, una ricetta da urlo, facile, veloce e irresistibile.
Le girelle le ho farcite con pomodoro e provola, ma si può diversificare il ripieno, possiamo optare per salame e mozzarella, piuttosto che prosciutto cotto e scamorza, anche melanzane a funghetto e salsicce. Che dire da provarle tutte.
Ingredienti per 6 persone
Per preparare queste girelle di pizza stendiamo l’impasto pronto su un piano da lavoro infarinato o sulla carta forno. In una ciotola mettiamo i pomodori pelati tagliati, saliamo e aggiungiamo l’olio extra vergine di oliva, mescoliamo e condiamo la pizza.
Leggi anche: Non mi è servito impasto e non ho atteso la lievitazione ho risolto la cena con la pizza last minute un successone
Distribuiamo con il dorso di un cucchiaio il sugo sulla base e aggiungiamo il basilico. Non arriviamo troppo ai bordi, arrotoliamo delicatamente il rotolo e poi con un coltello ricaviamo le girelle.
Leggi anche: Prendo il pane, pomodoro e mozzarella e risolvo la cena, una zero sbatti, senza impasto e lievitazione, che figata!
Andiamo a mettere su una teglia rivestita con carta forno, irroriamo con olio extra vergine di oliva. Lasciamo cuocere in forno preriscaldato a 200°C per 15 minuti, spegniamo e serviamo. Se dovessero avanzare le girelle le possiamo conservare in frigo una volta raffreddare mettiamole in un contenitore a chiusura ermetica entro un giorno consumare. Si consiglia di riscaldare prima di servire.
Buon Appetito!
Il pudding di mango è il dessert perfetto quando hai voglia di dolce ma non…
La camomilla “che non funziona” spesso non è colpa della camomilla: è colpa del tempo.…
La “torta al bicchiere” non è un dolce furbo: è un dolce tecnico travestito da…
I calamari alla cacciatora ripieni sono una di quelle ricette che sorprendono: saporiti, profumati e…
Lo Spritz “annacquato” non è sfortuna: è matematica fatta male. Io ho notato che la…
I tacos con straccetti di manzo e verdurine sono il piatto perfetto quando vuoi portare…