C’è qualcosa di molto utile per contrastare la glicemia alta e dovresti chiedere degli approfondimenti ad un esperto, di che cosa si tratta. Può essere di enorme aiuto.
Glicemia alta, questo problema di salute è fortemente condizionante in merito alla salute e costringe chi ne è colpito a dovere sempre prestare la massima attenzione a come mangia, a cosa ed a quanto. Raggiungere un elevato livello di zuccheri nel sangue senza che ci sia il necessario livello di insulina nel corpo a contrastare i picchi della glicemia alta può avere nel tempo dei risvolti anche fatali.
Per colpa del diabete, in casi estremi possono esserci la necrosi degli arti inferiori, con necessità di dovere procedere con la amputazione degli stessi, e persino la morte. Ed allora contro il diabete e per contrastare la glicemia alta fa la differenza in positivo l’attuare della sana prevenzione, con uno stile di vita sano non soltanto per quanto riguarda l’alimentazione ma anche la limitazione alla sedentarietà. In aggiunta a ciò c’è anche altro.
Degli studi compiuti nel corso degli ultimi mesi in relazione a come contrastare la glicemia alta ha visto il ruolo importante giocato in tal senso da una componente importante assunta proprio in fatto di alimentazione. Si tratta del magnesio, che apporta grandi benefici in particolar modo ai tessuti muscolari ed al metabolismo. Il magnesio interviene in bene anche su quella che è la regolazione della attività svolta dall’insulina.
Insulina che è prodotta nel pancreas e ha come scopo principale proprio il tenere a bada i livelli di zucchero nel sangue. Questo minerale, se presente in bassi livelli, porta il diabete ad avere maggiori possibilità di sorgere per via di una più alta insulino-resistenza. Occorre quindi tenere sempre livelli di magnesio adeguati.
E per assumerlo è importante consumare alimenti specifici. Ovviamente tutti naturali ed indispensabili per la salute, perché contengono altre sostanze benefiche per la salute. Questi alimenti consigliati sono costituiti in particolare da:
TI POTREBBE INTERESSARE ANCHE: Nuovo studio di Harvard scopre cosa avviene tra alimentazione e rischi cardiaci che non sapevi
In aggiunta a ciò c’è poi l’opera positiva svolta dagli integratori appositi. da assumere sempre e comunque dietro consiglio del tuo medico di base. In particolare c’è il magnesio orotato, che può avere dei risvolti positivi sul sistema cardiocircolatorio. Occorre chiedere proprio ad un medico per capire se sia il caso di poterlo assumere.
TI POTREBBE INTERESSARE ANCHE: Mai mangiare wurstel crudi, molti bambini lo fanno e i rischi sono altissimi
Il magnesio poi è bene si assumerlo nelle quantità consigliate di 300-400 mg al giorno per un adulto. Ma è necessario anche che venga adottato uno stile di vita sano, con del giusto movimento costituito anche solo da delle passeggiate di mezzora in una settimana.
TI POTREBBE INTERESSARE ANCHE: Come dormire bene durante le notti estive: i consigli per affrontare il caldo
Almeno per tre volte. Meglio mangi e più ti muovi, e migliore sarà la qualità del tuo tenore di vita, più sano e più longevo.
La dieta del leone, nel corso degli ultimi anni, ha preso sempre più piede in…
Le pizzette di pasta sfoglia ti salvano l'aperitivo, non sporchi nulla e in pochi minuti…
Ho chiuso con pesto e sughi pronti ormai faccio l'insalata di pasta fresca, spiazzato tutti,…
Il gelato alla menta è una costante nella nostra alimentazione: tutti noi (o quasi) lo…
A cosa serve il cassetto sotto il forno? C'è uno scopo ben preciso per il…
Non sono i classici biscotti al limone, con la ricetta è di mia zia vai…