Per iniziare al meglio questa giornata, cosa c’è di meglio di un dolce da gustare a metà mattina? Ed eccolo servito, con tanto di ricetta facile facile da preparare. Un dessert che puoi gustare in ogni momento della giornata, quando vuoi e quando ne hai voglia, senza rispettare gli orari canonici.
Piacerà indistintamente a grandi e piccoli. Un dessert al cucchiaio che…uno ne tira un altro. Non si può resistere a tale golosità e bontà. E’ davvero semplicissima da preparare e poi con ingredienti che abbiamo, di sicuro, già nella nostra dispensa. Perchè comprarla al supermercato quando abbiamo la possibilità di farla in casa?
Anche i palati più fini vi ringrazieranno per ciò che avete preparato. Allora, cosa aspettiamo? Vi va di prepararlo con noi? Vi assicuriamo che non ne tornerà indietro nemmeno una porzione, anzi. Vi chiederanno il bis.
Vediamo insieme quali ingredienti ci occorrono e, dopo averli tutti ben disposti sul nostro tavolo di lavoro, prepariamo.
Ingredienti
Tempo di preparazione: 15 minuti
Iniziamo con l’aggiungere, in una ciotola, lo zucchero, l’estratto di vaniglia e la panna. Montiamo il tutto con l’aiuto di fruste elettriche. Una volta pronta, mettiamola a riposare per 5 minuti in frigo.
Nel frattempo, prendiamo le nostre coppette da dessert e creiamo un primo strato di base con la Nutella. Poi spolveriamo con le gocce di cioccolato.
Trascorso il tempo di riposo della panna, con l’aiuto di un cucchiaio, porzioniamola all’interno delle coppette. Un altro cucchiaino di nutella, poi aggiungiamoci la granella di nocciole e, in ultimo, aggiungiamo le gocce di cioccolato bianco.
Poi possiamo servirla.
Per restare sempre aggiornato su news, ricette e tanto altro continua a seguirci sui nostri profili Facebook e Instagram. Se invece vuoi dare un’occhiata a tutte le nostre VIDEO RICETTE puoi visitare il nostro canale Youtube.
Perché aspettare le feste di Natale per cucinare questi calamari ripieni, in realtà sono talmente…
Non vi è mai capitato in passato di assaggiare quei biscottini molto burrosi venduti nei…
Da piccolissimi abbiamo fatto il pieno di semolino mentre adesso lo possiamo usare in un…
Se vuoi preparare la pasta frolla perfetta devi seguire i miei consigli, ti permetterà di…
Per un pranzo incredibile, adatto anche a chi sta seguendo una dieta finalizzata alla perdita…
Un grande ritorno sulle scene per Alessandra Spisni, la quale, dopo la morte del figlio,…