Cornetti al cioccolato e banana sono delicati, fragranti e di facile preparazione. Una ricetta perfetta da preparare quando avete voglia di un dolcetto.
La ricetta che vogliamo proporvi è perfetta quando avete fretta e non potete preparare un impasto per la preparazione dei cornetti.
Questi si preparano con la pasta sfoglia, basta srotolarla e poi farcirla con banana e cioccolato, potete prepararla anche una mezz’ora prima della colazione. Seguite passo passo la nostra ricetta.
Potrebbe interessarti anche questa ricetta:Treccia di pasta sfoglia alla crema con mele e nocciole
Potrebbe interessarti anche questa ricetta:Parfait ciliegie sciroppate e biscotti | Cremoso, delicato allo stesso tempo
Ingredienti per 8 cornetti
Per preparare questa sfiziosa ricetta, spezzettate il cioccolato fondete e fatelo sciogliere un pò nel forno a microonde. In alternativa potete farlo a bagnomaria.
Prendete dal frigo la pasta sfoglia e srotolate, sbucciate la banana e tagliate a dadini o rondelle schiacciate con una forchetta.
Adesso tagliate la pasta sfoglia a spicchi, basterà dividerla in 4 parti uguali, da ogni spicchio ricavatene due, dovrete ottenere dei triangoli perfettamente uguali.
Aggiungete il cioccolato e un pò di banana, procedete in questo modo farcendo tutti i triangoli. Arrotolateli i triangoli partendo dal lato largo e poi dovete arrivare alla punta. Non appena terminato coprite una leccarda da forno con carta forno e adagiate i cornetti tenendoli distanziati tra loro.
Potrebbe interessarti anche questa ricetta:Quadrotti al caffè con crema al tiramisù | deliziosi dolcetti facili e veloci
Potrebbe interessarti anche questa ricetta: Amaretti morbidi ricetta facile | Dolce tradizione da assaporare
Spennellate sulla superficie un pò di latte e distribuite i granelli di cioccolato e fate cuocere in forno caldo a 180° per 15 minuti, sfornate e lasciate intiepidire un pò. Servite su un’alzatina e gustate.
Buona Pausa o Colazione!
Per restare sempre aggiornato su news, ricette e tanto altro continua a seguirci sui nostri profili Facebook e Instagram. Se invece vuoi dare un’occhiata a tutte le nostre VIDEO RICETTE puoi visitare il nostro canale Youtube.
Questi pici al ragù toscano sono il primo che ti farà impazzire: credimi, non avanzerà…
Il modo più semplice per far mangiare la verdura a 6tutti è usarla per farcire…
Nel corso degli anni Ikea ha dimostrato di essere leader nel settore dell’arredamento ma anche…
Ci sono ricette che puoi preparare anche tutto l'anno, non solo quando la temperatura scende,…
Lo sai che con il metodo della nonna puoi avere dei pavimenti perfetti, puliti e…
Sono davvero tantissimi gli errori che vengono commessi in cucina e uno di questi riguarda…