La mia torta di pere è speciale, non è la classica ricetta, provala anche tu e noterai la differenza, nulla di più buono ed invitante.
La mia torta alle pere è speciale, non si tratta della classica ricetta, si prepara in pochissimi minuti e senza stress, occorrono ingredienti che abbiamo di certo in casa, ma non deve mancare uno in particolare e non può essere sostituito altrimenti la torta non sarà la stessa.
L’ingrediente speciale è panna montata che dona la giusta consistenza, sarà morbida e sofficissima come una nuvola. Allaccia il grembiule e mettiti all’opera.
Pronta per una nuova ricetta da appuntare o salvare sul tuo cellulare? Mettiti all’opera.
Ingredienti per 6 persone
3 uova
180 g zucchero semolato
50 g di fecola di patate
Per poter preparare questa torta lavoriamo in un’ampia ciotola le uova con lo zucchero con il frullatore fino ad ottenere un composto chiaro e gonfio. Uniamo sia la farina che la fecola setacciate, così da evitare la formazione di grumi.
Uniamo l’olio di semi e il latte e continuiamo a lavorare con le fruste elettriche, aggiungiamo poi la vanillina, il lievito per dolci, la panna fresca montana e continuiamo a lavorare fino a quando l’impasto non sarà omogeneo.
Uniamo le pere tagliate a dadini piccolissimi (lavare le pere, sbucciamole, tagliamole a pezzi dopo aver rimosso semini e torsoli), incorporiamo all’impasto con una spatola.
Oleiamo uno stampo per torte e versiamo l’impasto, trasferiamo lo stampo in forno caldo preriscaldato a 180°C in forno statico per 45-50 minuti circa. Prima di spegnere il forno facciamo la prova stecchino, così avremo certezza della cottura del dolce.
A cottura terminata spegniamo il forno e lasciamo raffreddare la torta, mettiamola su un piatto da portata e spolveriamo lo zucchero a velo.
Serviamo a fette e conserviamo la torta sotto una campana di vetro o in un contenitore a chiusura ermetica per qualche giorni.
Buona Pausa o Colazione!
l vino avanzato non “muore” il giorno dopo: cambia. E il problema, in cucina, non…
Riso, patate e cozze è uno di quei piatti della tradizione che mettono tutti d’accordo:…
La camomilla, da sola, è spesso una carezza simbolica: ti accompagna, ma non sempre ti…
La padellata di piselli, broccoli e patate è un piatto completo, semplice e nutriente, perfetto…
Siamo tutti d’accordo sul fatto che lo smartphone è diventato un prolungamento del nostro corpo,…
Questo plumcake al cioccolato è pensato per la colazione di chi ama inzuppare senza compromessi:…