Cosa+mangiare+dopo+Pasqua+e+Pasquetta%2C+il+men%C3%B9+ideale+per+i+giorni+dopo+le+abbuffate+festive
ricettasprint
/cosa-mangiare-dopo-pasqua-e-pasquetta-il-menu-ideale-per-i-giorni-dopo-le-abbuffate-festive/amp/
News

Cosa mangiare dopo Pasqua e Pasquetta, il menù ideale per i giorni dopo le abbuffate festive

I consigli ottimi su cosa mangiare dopo Pasqua e Pasquetta dopo avere mangiato di tutto e di più, così starai subito meglio.

Cosa mangiare dopo Pasqua e Pasquetta? Ci sarà senz’altro il bisogno di andarci più alla leggera, dopo le mangiate sontuose ed i banchetti luculliani dei giorni di festa, sia in casa che fuori. Sentirsi gonfi, preda anche di bruciore di stomaco e di reflusso gastrico e persino nauseati alla sola vista del cibo può essere facile. Oppure si ha più semplicemente la consapevolezza di volere avere un comportamento più morigerato a tavola.

Cosa mangiare dopo Pasqua e Pasquetta, il menù ideale per i giorni dopo le abbuffate festive – ricettasprint.it

Ed allora sapere che cosa mangiare dopo Pasqua e Pasquetta è bene per consentire al sistema digerente di liberarsi, all’intestino di sbloccarsi e di depurarsi ed allo stomaco di alleggerirsi. Assumere calorie in eccesso è stato facile e per certi versi inevitabile, mentre ora è necessario fare ricorso al dovere essere contenuti, evitando altre calorie, zuccheri e grassi in eccesso. Ed anche per ritrovare le giuste energie e per sentirsi più idratati.

Come depurarsi dopo le feste di Pasqua?

I piatti leggeri ma al tempo stesso nutrienti faranno al caso tuo. Ora può già essere tempo per una buona insalata di riso, con un condimento leggero fatto di pomodorini freschi, cetrioli, mais e di qualche mozzarellina a ciliegine, se vuoi, giusto per dare più sapore. Ci stanno bene anche le olive poi. In generale insalate verdi ed ortaggi vari ti aiuteranno a stare più leggero ma con gusto.

E pollo e tacchino arrosto, pesce lesso o al forno e sempre una bella insalata con condimento leggero possono fare da ottimo secondo piatto. Poi pasta, riso, pane e cereali integrali sono altri alimenti per stare bene con sapore, ed avere un contenuto di carboidrati e fibre utili per il benessere e per tenere la glicemia sotto controllo. Grazie proprio al contenuto di fibre elevato, avrai pure il senso di fame a freno.

Come depurarsi dopo le feste di Pasqua? – ricettasprint.it

TI POTREBBE INTERESSARE ANCHE: Il farmaco che ti fa dimagrire che non è un farmaco per far dimagrire: funziona alla grande

Questi sono alcuni degli alimenti sani che ti consentiranno di depurarti, poi puoi idratarti anche con frutta fresca di stagione e yogurt, latte scremato, tisane di sera, a base di limone, zenzero, menta e quant’altro.

TI POTREBBE INTERESSARE ANCHE: Spesa di Pasqua, cosa mettere nel carrello: te la cavi con 60 euro

Cosa mangiare per depurarsi dopo le feste?

Ed ovviamente dovrai bere tanta acqua. Una macedonia ed una spremuta di frutta fatta in casa, filtrata e del tutto priva di zucchero aggiunto, sono l’ideale per il tuo menù depurante e salutare.

Cosa mangiare per depurarsi dopo le feste? – ricettasprint.it

TI POTREBBE INTERESSARE ANCHE: Spesa di Pasqua mai così cara: oltre ad uova e colombe anche due ingredienti costano di più

E per condimento, ci vogliono erbe aromatiche e spezie varie: pepe, peperoncino, zenzero, curcuma, prezzemolo, basilico, ti danno il sapore che cerchi e di aiutano a digerire meglio ed a contrastare le infiammazioni. Chiedi comunque consiglio ad un dietologo o ad un nutrizionista per conoscerne di più sulle quantità da assumere quotidianamente e su quale menù più completo potere seguire.

Salvatore Lavino

Classe 1985, giornalista pubblicista con una più che decennale esperienza nel settore e con migliaia di articoli prodotti in merito ai temi più disparati. Attualmente impegnato con diverse collaborazioni che trattano di vari argomenti, tra ecologia, cucina, sport, attualità, benessere e molto altro.

Published by
Salvatore Lavino

Recent Posts

  • Contorno

Lesso il broccolo e poi lo inforno con tanta besciamella e parmigiano | ma quale contorno è un piatto unico!

Altro che semplice contorno: il broccolo al gratin è una ricetta completa, cremosa e saporita,…

6 minuti ago
  • Finger Food

Polpette senza glutine: come sostituire il pane grattugiato senza perdere gusto

Le polpette sono uno di quei piatti che mettono d’accordo tutti, e proprio per questo…

1 ora ago
  • Primo piatto

Un piatto di penne come questo te lo sogni, con un mazzetto di asparagi ho risolto il pranzo

Con un mazzetto di asparagi e pochi ingredienti giusti puoi preparare un primo piatto cremoso…

2 ore ago
  • News

Tisana quotidiana: cosa succede se la bevi per 7 giorni e come capire se ti fa bene

Sette giorni non sono una vita, ma sono abbastanza per accorgersi se una tisana quotidiana…

3 ore ago
  • Primo piatto

Il cous cous invernale, ancora più buono e sostanzioso, buonissimo da portare in ufficio

Caldo, profumato e completo: il cous cous invernale è una ricetta ideale per i mesi…

4 ore ago
  • News

Verdure cotte in frigo: come conservarle bene e ridurre i rischi (botulino incluso)

La vita casalinga degli italiani non solo è cambiata considerevolmente anche in relazione alla preparazione…

5 ore ago