Se hai voglia stasera di qualcosa di sfiso da portare in tavola, ecco le Costine di agnello super croccanti, rendi la serata stuzzicante con questa bontà.
Si tratta di una ricetta per preparare delle costine di agnello super croccanti, passate in un preparato di uova e aromi e poi fritte nel pangrattato insieme al formaggio grattugiato. Questa ricetta è ideale per una serata stuzzicante, da preparare quando si vuole offrire un piatto gustoso e pieno di sapore. Le costine di agnello sono un piatto molto appetitoso e, con questa preparazione, diventeranno super croccanti, una perfetta alternativa ai soliti fritti.
I benefici di questa bontà sono la croccantezza delle costine di agnello e il loro sapore intenso e piacevole. La particolarità di questo piatto sta nell’utilizzo del pangrattato insieme al formaggio grattugiato, che dona un’ulteriore nota di sapore e croccantezza. Si può variare questa ricetta sostituendo l’agnello con altre carni, come pollo o maiale. Inoltre, si possono utilizzare altri tipi di formaggi o aromi per personalizzare ancora di più il piatto.
Questa ricetta non è adatta a chi segue una dieta vegetariana o vegana, ma può essere apprezzata da chiunque ami la carne e soprattutto le preparazioni fritte. Si possono preparare in qualsiasi momento, ad esempio come spuntino o come secondo piatto per una cena con amici.
Leggi anche: Costine di agnello al vino rosso, saporite ed invitanti: il piatto perfetto per le occasioni speciali
Leggi anche: Costine di carne con patate: secondo dal sapore rustico che metterà d’accordo tutti a tavola
Tempo di preparazione: 20 minuti
Tempo di cottura: 10 minuti
Ingredienti
500g di costine di agnello
2 uova
100g di pangrattato
In una ciotola, sbattete le uova e insaporitele con sale e pepe. In un’altra ciotola, mescolate il pangrattato con il formaggio grattugiato. Passate le costine di agnello nell’uovo sbattuto, facendo attenzione a coprirle bene.
Successivamente, passate le costine nel pangrattato formaggio e copritele bene su tutti i lati. In una padella, scaldate l’olio extravergine di oliva e quando sarà ben caldo, aggiungete le costine di agnello.
Fate cuocere a fuoco medio per circa 10 minuti, rigirando le costine di tanto in tanto, fino a quando saranno ben dorate e croccanti. Scolate le costine di agnello e ponetele su un foglio di carta da cucina per eliminare l’olio in eccesso. Servite le costine di agnello ben calde e croccanti. Buon appetito!
Tra preparazione e cottura passa poco più di mezz'ora: i filettini di maiale in crosta…
Oggi ti dico come riconoscere la panna andata a male, non è poi così difficile,…
I riflettori dei media si accendono ancora una volta su Antonella Clerici e sullo storico…
Scatta l'allarme Salmonella per una epidemia deflagrata su una precisa porzione di territorio nel nostro…
Porta in tavola queste polpette di pollo e tacchino al sugo sono irresistibili, morbidi, da…
Si torna a parlare di un grande pericolo per le nostre case, ovvero degli scarafaggi…