Le cotolette di cavolfiore sono talmente croccanti e leggere che vien voglia di divorarle in men che non si dica. Ecco la ricetta perfetta da seguire passo passo.
Le cotolette di cavolfiore sono una ricetta alternativa ai classici secondi piatti, siamo certi che preparato così il cavolfiore piacerà a tutti, grandi e soprattutto ai piccoli di casa. Siamo sicure che sarà un gran successo questa ricetta.
Inoltre a differenza delle solite cotolette fritte, queste si cuociono in forno, quindi sono molto leggere e saporite, perfette anche se stai seguendo un regime alimentare abbastanza regolare. Non resta che seguire passo passo la nostra ricetta sprint.
Per una cottura perfetta si consiglia di girare le cotolette a metà cottura, sarà un gran successo a tavola, tutti vorranno fare il bis. Si consiglia di mangiare subito le cotolette, ma se dovessero avanzare si possono conservare per un giorno in frigo e poi riscaldare prima di servire.
Leggi anche: Le vere zucchine a scapece ma non fritte, ancora più buone e ancora più leggere
Ingredienti per 4 persone
Per poter preparare questo piatto iniziamo a tagliare a fette il cavolfiore, le fette devono avere lo stesso spessore, di circa 1,5 centimetri. In un piatto mettiamo il pangrattato, il sale e la curcuma e mescoliamo bene, così da amalgamare tutti gli ingredienti.
A parte in un piatto possiamo mettere le uova, il sale e il formaggio grattugiato e sbattiamo con una forchetta, infine in un altro piatto possiamo mettere la farina.
Leggi anche:Insalata di pollo con fave e zucchine: tanti sapori in un solo piatto
Adesso prendiamo le fette di cavolfiore e le passiamo nella farina, che deve aderire bene ad entrambi i lati, poi passiamo nell’uovo sbattuto e infine nel pangrattato.
Man mano mettiamo le cotolette su una leccarda da forno ricoperta di carta forno, distribuiamo un po’ di olio e lasciamo cuocere in forno caldo a 200 °C per 30-35 minuti e giriamole a metà cottura.
Leggi anche: Bastoncini di zucchine croccanti e caldi: al primo morso non potrai fare a meno di divorarli
Trascorso il tempo, sforniamo le cotolette e serviamole subito, ancora calde.
Buon Appetito!
Non avere paura di mangiare la pasta di questa io ne posso mangiare un etto…
Cannelloni e mortazza in bianco la domenica li faccio così se li litigano ogni volta…
Può non essere così scontato come sembra: a volte individuare una salsiccia commestibile da una…
La pasta dello studente fuori sede, costa poco ma è buonissima. Io la preparo ai…
Bastano un paio di carote e ti risolvo il contorno, piace a tutti ed é…
Al posto della classica cena, questa sera ho pensato di servire tutto come se fosse…