Che ne di prendere per la gola tutti con queste cotolette speziate? Una ricetta davvero originale, sfiziosa un po’ diversa dalle solite. Non è poi così difficile prendere per la gola tutti.
Le cotolette sono sempre ben accette, soprattutto i piccoli di casa ne vanno ghiotti, effettivamente come si può dire di no! La ricetta di oggi è davvero speciale, non si tratta della solita cotoletta, questa si prepara con delle spezie che rendono più invitanti e profumate le cotolette.
In cucina bisogna imparare a diversificare un pochino, mangiare sempre gli stessi piatti ci fa annoiare. Accompagna queste cotolette con delle patate piuttosto che dell’insalata o delle verdure, un secondo molto versatile a te la scelta!
Le cotolette che ti stiamo proponendo le puoi preparare sia di pollo che di vitello o altro, scegli tu quello che preferisci. Il segreto per una cotoletta speciale che sia diversa dalle altre è aggiungere spezie alla panatura, ma se le aggiungi alla cotoletta cotta, saranno ancora più buone e profumate. Vediamo insieme la ricetta sprint!
Leggi anche: Melanzane gratinate saporite, il contorno che non ti aspetti: pronte in pochissimo tempo!
Ingredienti per 4 persone
Per poter preparare queste cotolette, mettiamo le fettine di carne in un piatto dopo averle assottigliate con il batticarne.
Leggi anche: Patate al forno come non le avete mai mangiate, le preparo con tutta la buccia: favolose!
Prendiamo un piatto ampio e mettiamo il pan grattato, tutte le spezie e mescoliamo. In un altro piatto mettiamo le uova, sbattiamo e aggiungiamo il sale. Passiamo prima la carne nell’uovo e poi nel pan grattato speziato, facciamo aderire bene.
Leggi anche:Favolose melanzane a funghetto: falle nella friggitrice ad aria, non sporchi nulla!
Prendiamo poi una padella ampia e antiaderente mettiamo l’olio di semi di arachide, riscaldiamo e poi friggiamo le cotolette, ma non mettiamone troppe in padella, si rischia di far raffreddare l’olio e non si garantirà la giusta croccantezza.
Togliamo le cotolette cotte, adagiamole su un piatto con carta assorbente da cucina, assorbirà l’olio in eccesso. Serviamo con altre spezie e gustiamo.
In alternativa si possono cuocere al forno le cotolette, adagiamole prima sulla leccarda da forno ricoperta di carta forno, lasciamo cuocere a 200° per circa 10-15 minuti. Serviamo e gustiamo.
Buon Appetito!
Ecco la ricetta degli asparagi fritti non appena li servirai lascerai tutti senza parole, la…
La dipendenza alimentare non va sottovalutata in alcun modo, ecco perché dovremmo sempre prestare attenzione…
Pappardelle al salmone fresco: con solo un filetto di salmone ho saziato tutti da credere!…
In diverse occasioni, abbiamo avuto modo di parlare di come controllare alcuni alimenti in modo…
Ho trovato il modo perfetto di salvare il pranzo di oggi, servendo in tavola gli…
Adesso si che ho capito cosa fare per eliminare i cattivi odori dalle scarpe, chi…