Crema+bianca+all%26%238217%3Barancia%2C+basta+con+la+solita+crema+pasticcera+e+zabaione%2C+una+nota+di+freschezza+cambia+tutto%21
ricettasprint
/crema-bianca-allarancia-basta-con-la-solita-crema-pasticcera-e-zabaione-una-nota-di-freschezza-cambia-tutto/amp/
Dolci

Crema bianca all’arancia, basta con la solita crema pasticcera e zabaione, una nota di freschezza cambia tutto!

Ma quali creme è cremine, per farcire i dolci preparo questa crema bianca all’arancia, tutti vogliono sapere cose si fa dopo il primo assaggio è imbattibile!

Quando si tratta di rendere i dolci speciali, questa crema bianca all’arancia è il segreto che fa la differenza. Delicata e vellutata, con un tocco di freschezza agrumata, è il perfetto completamento per torte, crostate o dolci al cucchiaio. La consistenza è cremosa al punto giusto e il profumo dell’arancia la rende semplicemente irresistibile. Non è una crema qualsiasi: al primo assaggio, tutti vorranno sapere come riesci a creare tanta bontà con così pochi ingredienti!

Crema bianca all’arancia: vogliono tutti sapere come si fa dopo il primo assaggio, per farcire dolci questa è imbattibile!

La magia sta nel connubio tra il latte che le da morbidezza, la scorza d’arancia che sprigiona un’aroma intenso e avvolgente, e la giusta dose di zucchero per una dolcezza perfetta. Niente di troppo complicato, eppure il risultato è sorprendente, un vero capolavoro per farcire dolci di ogni genere e conquistando chiunque al primo morso.

Crema bianca all’arancia, ci farcisci dolci o la gusti al cucchiaio, nessuno saprà resisterle basta il primo assaggio!

Insomma, che tu voglia farcire una torta di compleanno o semplicemente gustarla a cucchiaiate, questa crema bianca all’arancia è un vero jolly. Per un tocco ancora più goloso, prova a mescolare alla crema delle scorzette d’arancia candite o un pizzico di cannella, vedrai che diventerà un must nelle tue ricette. Iniziamo!

Tempo di preparazione: 10 minuti

Tempo di cottura: 10 minuti

Ingredienti per la crema bianca all’arancia

1 l di latte
80 g di farina 00
100 g di zucchero

1 arancia di cui la scorza intera

Come si prepara la crema bianca all’arancia

Versa il latte in un pentolino e aggiungi la scorza intera di un’arancia, facendo attenzione a evitare la parte bianca amara. Porta il latte quasi a bollore, senza farlo bollire, per permettere alla scorza di rilasciare il suo profumo e sapore.

Leggi anche: La ricetta furba della crema pasticcera senza uova, nessuno noterà la differenza, basta aggiungere questo ingrediente speciale

In una ciotola, setaccia la farina 00 e unisci lo zucchero, poi versaci lentamente il latte caldo all’interno, mescolando con una frusta per amalgamare il tutto e ottenere un composto liscio e senza grumi. Riporta poi il composto nuovamente nel pentolino e cuoci a fuoco medio-basso, mescolando continuamente con una frusta o un cucchiaio di legno.

Leggi anche: Panna e cioccolato bianco, per una crema pazzesca, il perfetto dessert al cucchiaio che anche come farcia è perfetta!

Lascia cuocere finché la crema inizierà ad addensarsi ma continua sempre a mescolare per evitare che si attacchi al fondo o formi grumi. Una volta che la crema ha raggiunto la consistenza desiderata e sarà quindi densa e vellutata, spegni il fuoco e lasciala raffreddare. Per evitare che si formi la pellicina in superficie, coprila con pellicola trasparente a contatto e sarà poi pronta per essere gustata o usata per farcire i tuoi dolci preferiti. Buon appetito!

Italia Murolo

Published by
Italia Murolo

Recent Posts

  • News

Come fare per evitare che il basilico diventi nero? Così non sbagli

C'è un inconveniente che può caratterizzare il basilico che utilizzi in cucina, ovvero il suo…

34 secondi ago
  • Dolci

Per questo plumcake senza uova impazziscono tutti, ho fatto bene a mettere nell’impasto il mix di questi frutti

Lo che per questo plumcake impazziscono tutti, prova la mia ricetta e ti renderai conto…

31 minuti ago
  • News

Non mettere questo dolcificante nella tisana, provoca ustioni anche di terzo grado

Si torna a parlare delle tisane e degli errori comuni che vengono commessi, come nel…

1 ora ago
  • Dolci

Invece dello yogurt cremoso ho usato quello in pezzi all’arancia, sfizioso il risultato e poi morbidezza e profumo sono incredibili!

Plumcake di yogurt all'arancia: invece dello yogurt classico ho usato quello in pezzi e credimi…

2 ore ago
  • Dolci

Biancomangiare: classico o light lo scegli tu, con solo latte e amido prepari il dessert più veloce e buono del web!

Il dessert più veloce e buono del web, lo puoi preparare nella versione classica o…

2 ore ago
  • Bevande

Tisana contro il mal di testa l’infuso antiossidante che combatte i radicali liberi e il dolore resta un ricordo senza prendere farmaci

Tisana contro il mal di testa l'infuso antiossidante che combatte i radicali liberi e il…

3 ore ago