Oggi vi presentiamo un dolcetto ricco di gusto e morbido che potete preparare velocemente. Stiamo parlando della Crema Budwig dal nome della sua ideatrice Johanna Budwig famosa negli ’50 del secolo scorso come sostenitrice di una alimentazione sana ricca di acidi grassi essenziali. Si tratta di un dolcino al cucchiaio facilissimo da preparare e perfetto per una colazione sana e genuina. Vi basterà un mixer cucina e un poco di pazienza per preparare in una manciata di minuto questo dolcetto indimenticabile perfetto per un dolce e energizzante risveglio.
Piace sia a grandi che piccini ed è quindi uno dei modi migliori e sani di iniziare la giornata. Questo dolcino, infatti, vi sazierà senza appesantirvi permettendovi di arrivare all’orario del pranzo senza sentire i morsi della fame. Potrete quindi evitare di fare pausa per fare una merendina di metà mattina senza alcun problema: in questo senso, questa prelibatezza vi aiuterà a restare o rimettervi in forma.
Potete anche gustare questa prelibatezza per una merendina delle 17:00 da fare con le amiche davanti ad una bella tazza di tè, caldo o freddo, a proprio piacimento.
Io ho deciso di decorare la mia crema con della frutta di stagione come i lamponi e una ciliegia. Inoltre, ho impreziosito il tutto con delle gocce di cioccolato fondente a proprio piacimento.
Insomma, in pochissimi minuti e con uno sforzo minimo, potrete presentare questo dolcino sfizioso e molto invitante ma soprattutto salutare.
Potrebbe piacerti anche:Â Insalata di barbabietole e carote perfetta da servire a cena
Potrebbe piacerti anche:Â Pennette al ragĂą estivo di tacchino e pecorino | pronti in 20 minuti
Dosi per: 1 porzione
Realizzato in: 5 minuti
Senza cottura
Â
Frullate i semi di lino e gli altri semi oleosi con i fiocchi d’avena in un mixer cucina. Unite la polpa della banana sbucciata, il succo dell’agrume con lo yogurt e frullate di nuovo.
Potrebbe piacerti anche:Â Melanzane speck e provola al forno | Facilissime e golose
Potrebbe piacerti anche: Frullato proteico al caffè | Rinfrescante e pronto in pochi minuti
Se il composto risultasse troppo compatto, aggiungete del succo di mele (oppure del latte di soia) per avere la consistenza desiderata. Raccogliete la crema in una ciotola e decoratela con frutta di stagione a proprio piacimento. Servitela.
Per restare sempre aggiornato su news, ricette e tanto altro continua a seguirci sui nostri profili Facebook e Instagram. Se invece vuoi dare un’occhiata a tutte le nostre VIDEO RICETTE puoi visitare il nostro canale Youtube.
Non avere paura di mangiare la pasta di questa io ne posso mangiare un etto…
Cannelloni e mortazza in bianco la domenica li faccio così se li litigano ogni volta…
Può non essere così scontato come sembra: a volte individuare una salsiccia commestibile da una…
La pasta dello studente fuori sede, costa poco ma è buonissima. Io la preparo ai…
Bastano un paio di carote e ti risolvo il contorno, piace a tutti ed Ă©…
Al posto della classica cena, questa sera ho pensato di servire tutto come se fosse…